Sport martedì 07 ottobre 2025 ore 14:02
Calcio femminile, accordo tra Capanne e Pontedera

Inclusività e sport nel territorio: la squadra femminile del Capanne 1989 giocherà insieme alle calciatrici del Pontedera nella prossima stagione
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Il calcio femminile debutta nel comune di Montopoli. Lo annunciano Carlo Coscetti e Andrea Melai della Asd Capanne 1989: accordo con la Us Pontedera Calcio femminile.
"Dopo anni di attività calcistica militante in prima e seconda categoria e dopo aver avuto una squadra juniores per 5 anni come attività calcistica e sociale – raccontano Carlo Coscetti e Andrea Melai della Asd – per la stagione 2025, 2026 siamo felici di annunciare un accordo con la società US Pontedera calcio femminile per far giocare le ragazze in un campionato regionale toscano. Giocheranno sul nostro campo sportivo e con le nostre maglie con sponsor la carrozzeria Di Gianni. E non è escluso un inserimento totale con la nostra società".
Nelle scorse settimane si è svolta la prima partita, a bordo campo a sostenerle la sindaca di Montopoli Linda Vanni e l’assessora alle pari opportunità Kendra Fiumanò.
"Abbiamo dato il via a una nuova entusiasmante stagione del calcio femminile a Capanne – raccontano - abbiamo avuto il piacere di incontrare le squadre sul campo e di esprimere la nostra gratitudine alla società Capannese, che ha generosamente messo le risorse per il campionato delle juniores femminili del Pontedera"
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI