Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro
L'aereo non riesce ad atterrare per le raffiche di vento, costretto a riprendere quota e tornare indietro

Attualità Venerdì 06 Giugno 2025 ore 11:15

Chitarra e pennello, l'estate con Samuele e Veronica

Da sinistra: Samuele Borsò, Veronica Cairo e l'assessore Mori

Sei serate intime tra musica e live painting in altrettante location suggestive del territorio pontederese: ecco quando e dove si terranno



PONTEDERA — Dal parco fluviale della Rotta a piazza Malaspina a Montecastello, passando per un concerto imperdibile sul battello Andrea da Pontedera. Il programma del Secret Concert, che comincerà dalla frazione rottigiana il prossimo 11 Giugno, è pronto a partire con Samuele Borsò e Veronica Cairo.

Compagni nella vita e, per sei serate gratuite, anche nella performance artistica: mentre Samuele, come al solito, sarà accompagnato dalla sua chitarra, Veronica sarà protagonista di sessioni di live painting che prenderanno spunto dalle note musicali.

"Questi concerti sono un tassello importante nel mosaico delle iniziative pensate per l'estate pontederese - ha detto Francesco Mori, assessore alla Cultura - un'esperienza che Samuele e Veronica regalano alla città. Sarà anche l'occasione per riportare un musicista pontederese che racconta la città con un linguaggio particolare. L'auspicio è che questa proposta incuriosisca Pontedera e non solo per rivivere la città e alcuni suoi luoghi suggestivi".

Dopo la serata dell'11 Giugno al parco fluviale, ci saranno quelle di piazza Malaspina (25 Giugno), Villa Crastan (7 Luglio), sul battello Andrea da Pontedera durante una traversata (21 Luglio), ai laghi Braccini (17 Settembre) e a Treggiaia (24 Settembre).

"Le location garantiranno esperienze musicali più intime - ha detto Borsò - ne approfitterò per far ascoltare anche canzoni meno conosciute o suonate, dedicate ai cantautori italiani, ma anche cose mie".

"I colori del live painting saranno ispirati dalla musica, non avrò un bozzetto - ha concluso Cairo - potrebbero essere dipinti figurativi, oppure dei dipinti astratti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità