Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
+3% la crescita USA
+3% la crescita USA

Attualità mercoledì 04 giugno 2025 ore 08:00

Musica e animazione, via al Villaggio delle Radici

Il progetto di socialità per i due villaggi pontederesi prende il via con una serie di eventi gratuiti. Cocilova: "Sarà un percorso partecipativo"



PONTEDERA — Cominciano gli appuntamenti del "Villaggio delle Radici", il progetto di animazione socio-culturale che prenderà il via al Villaggio Piaggio e al Villaggio Gramsci a partire da sabato 7 Giugno, nei giardini suor Ilaria Meoli.

La giornata inizierà alle 15, con una serie di eventi: da teatro alla musica dal vivo, passando per il dj set e le letture animate, oltre agli spazi gioco per bambini e bambine. "Svolgeremo un lavoro di ascolto del quartiere con alcune iniziative per la sperimentazione di attività rivolte a tutti, dai bambini agli anziani - ha detto la vicesindaca Carla Cocilova - coinvolgendo anche le realtà che sono quotidianamente a contatto con il quartiere, come la parrocchia, le associazioni e le società sportive".

"Sarà un percorso partecipativo, che ci servirà a capire cosa funziona e cosa no e quali siano le istanze dei residenti - ha aggiunto - ci saranno laboratori, momenti di aggregazione e camminate guidate del quartiere, con un approccio intergenerazionale e interculturale. L'idea è quella di permettere alla comunità di riappropriarsi degli spazi".

Il progetto, finanziato dal Programma regionale del Fondo sociale europeo plus 2021-2027, vede il coinvolgimento di Arci, Arnera, Arciragazzi Valdera e Sociolab Ricerca Sociale, con la collaborazione de Il Carrubo, Fondazione Idana Pescioli, Stella Azzurra, biblioteca "Giovanni Gronchi", Accademia dell'Incompiuto, Associazione Junco ets, Crec Pontedera fotografia e Cpia 1 Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una situazione al limite per il decoro e il benessere delle famiglie: "Da diversi mesi non riusciamo ad avere più un ritiro puntuale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità