Cronaca Giovedì 01 Gennaio 2026 ore 10:14
Fugge in FiPiLi con l'auto rubata, fermato

Inseguimento nella notte di capodanno, non si ferma al posto di blocco e scappa. Bloccato da due volanti all'uscita di Ponsacco
MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Nella notte di capodanno, i Carabinieri della compagnia di San Miniato hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 31 anni per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, a seguito di un lungo inseguimento avvenuto sulla strada di grande comunicazione Fipili.
In particolare, l'intervento è scattato intorno alle 01,50 a Montopoli in Val d’Arno durante un normale servizio di controllo del territorio lungo la SS67 "Tosco Romagnola". I militari hanno intercettato un’auto che risultava rubata, ma nonostante l’alt intimato dalla pattuglia, il conducente ha ignorato i segnali dei militari accelerando bruscamente e imboccando la FiPiLi in direzione Pisa nel tentativo di dileguarsi.
I Carabinieri si sono lanciati all'inseguimento del mezzo, cercando di non mettere a repentaglio gli altri utenti della strada. Nel frattempo, una seconda pattuglia della Stazione Carabinieri di San Romano è stata inviata in supporto per chiudere ogni via di fuga.
La corsa dell'uomo è terminata all'uscita di Ponsacco. Dopo aver lasciato la superstrada e aver tentato di addentrarsi nel centro abitato, l’uomo è stato definitivamente bloccato in via di Gello, nei pressi dell'incrocio con via dei Girasoli, grazie a una manovra coordinata di accerchiamento eseguita dalle due volanti in corrispondenza di una rotatoria.
Il veicolo è stato fermato senza che venissero causati danni a persone o cose e restituito al legittimo proprietario, un uomo residente a Ponsacco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











