Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA-1°6°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»

Cronaca Giovedì 01 Gennaio 2026 ore 10:14

Fugge in FiPiLi con l'auto rubata, fermato

Inseguimento nella notte di capodanno, non si ferma al posto di blocco e scappa. Bloccato da due volanti all'uscita di Ponsacco



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Nella notte di capodanno, i Carabinieri della compagnia di San Miniato hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 31 anni per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, a seguito di un lungo inseguimento avvenuto sulla strada di grande comunicazione Fipili.

In particolare, l'intervento è scattato intorno alle 01,50 a Montopoli in Val d’Arno durante un normale servizio di controllo del territorio lungo la SS67 "Tosco Romagnola". I militari hanno intercettato un’auto che risultava rubata, ma nonostante l’alt intimato dalla pattuglia, il conducente ha ignorato i segnali dei militari accelerando bruscamente e imboccando la  FiPiLi in direzione Pisa nel tentativo di dileguarsi.

I Carabinieri si sono lanciati all'inseguimento del mezzo, cercando di non mettere a repentaglio gli altri utenti della strada. Nel frattempo, una seconda pattuglia della Stazione Carabinieri di San Romano è stata inviata in supporto per chiudere ogni via di fuga.

La corsa dell'uomo è terminata all'uscita di Ponsacco. Dopo aver lasciato la superstrada e aver tentato di addentrarsi nel centro abitato, l’uomo è stato definitivamente bloccato in via di Gello, nei pressi dell'incrocio con via dei Girasoli, grazie a una manovra coordinata di accerchiamento eseguita dalle due volanti in corrispondenza di una rotatoria.

Il veicolo è stato fermato senza che venissero causati danni a persone o cose e restituito al legittimo proprietario, un uomo residente a Ponsacco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti all'uscita di Ponsacco in direzione Firenze per un incidente tra due auto. Sul posto anche gli agenti di Polizia Stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca