Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»
Il presidente del Coni Buonfiglio al Corriere: «Risultati straordinari alle Olimpiadi. Quattro milioni di premi? Chiederemo un mutuo...»

Attualità Domenica 15 Febbraio 2026 ore 19:55

Daniele Russo al Teatro Era con una maglia per Gaza

Daniele Russo al termine dello spettacolo

L'attore, protagonista dello spettacolo "Il caso Jekyll", durante gli applausi ha mostrato una t-shirt con scritto "Stop bombing Gaza"



PONTEDERA — Si è concluso tra gli applausi il secondo appuntamento con Il caso Jekyll, lo spettacolo inserito nella stagione del Teatro Era diretto da Sergio Rubini e che ha come protagonista l'attore Daniele Russo.

Una rappresentazione che, partendo dal celebre romanzo di Stevenson, permette a  Rubini e Russo di compiere un viaggio nell'inconscio, in chiave marcatamente psicanalitica. 

E mentre i presenti in sala applaudivano gli attori al termine dello spettacolo - tra questi, Geno Diana, Pierluigi Corallo, Sergio Del Prete, Angelo Zampieri e Alessia Santalucia - lo stesso Russo ha voluto mostrare una maglia con scritto "Stop bombing Gaza", ovvero "basta bombardamenti a Gaza". Un messaggio lanciato direttamente dal palco per promuovere la pace in uno dei territori più martoriati del nostro pianeta.

Russo, classe 1981, è attore di teatro ormai da anni e ha collezionato esperienze anche con Lello Arena e Alessandro Gassman. Ha lavorato anche per il cinema e per la televisione, recitando in Il clan dei camorristi e in I bastardi di Pizzofalcone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I colpi sarebbero stati esplosi da un'auto. Il delitto è avvenuto all'alba di oggi. Il presunto omicida bloccato sull'A1
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca