Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 27 aprile 2020 ore 15:30

Volantini anonimi contro Anpi e 25 Aprile

Il sindaco Capecchi durante le celebrazioni del 25 Aprile

Sono stati fatti trovare sabato al Sacrario dei Caduti. Il sindaco Giovanni Capecchi e il presidente Anpi hanno sporto denuncia



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Questa mattina, insieme al presidente di Anpi Montopoli San Miniato Sez. "Serafino Soldani" - ha fatto sapere il sindaco, Giovanni Capecchi -, abbiamo presentato denuncia contro ignoti presso il Comando dei Carabinieri per i volantini gravemente offensivi ritrovati sabato 25 aprile al Sacrario dei Caduti a Montopoli, dove si è svolta la celebrazione del 75° Anniversario della Liberazione d'Italia".

"Un gesto gretto e meschino che offende tutti i cittadini - ha aggiunto il sindaco -, le istituzioni e la nostra Costituzione, per la quale migliaia di italiane e di italiani hanno dato la propria vita. Ancora più grave è aver sfruttato l'anonimato per ledere la memoria e il significato di un luogo simbolico, durante il giorno della celebrazione di un anniversario che fa parte della nostra cultura nazionale. A nome mio e di tutta l'amministrazione comunale esprimo piena solidarietà ad Anpi, al suo presidente e a tutte le iscritte e gli iscritti: il vostro coraggio e i vostri valori sono più forti della vigliaccheria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità