Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:50 METEO:PONTEDERA18°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Miami, crolla un palazzo di 12 piani: un bambino viene estratto vivo dalle macerie

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 10:50

​Pellegrini bloccati dal terremoto

I pellegrini a Norcia (foto di Paolo Tinghi da Facebook)

Il gruppo si trovava a Norcia, in provincia di Perugia, per il cammino di San Benedetto. "Una scossa ha fatto sobbalzare letteralmente il pullman"



MONTOPOLI — Pellegrini di Montopoli e Gambassi Terme sono incappati nel terremoto che è tornato a scuotere il centro Italia. Si trovavano vicino a Norcia per il cammino di San Benedetto. Paolo Tinghi, di San Romano, ha chiarito la loro condizione con un post su Facebook. La gita era quasi terminata e oggi avrebbero dovuto fare ritorno ma la terra ha tremato, costringendoli ad abbandonare le stanze dell'albergo.

"Un quarto d'ora ora fa una scossa che ha fatto sobbalzare letteralmente il pullman - ha scritto Tinghi - Adesso dopo aver visto transitare centinaia di mezzi di soccorso la situazione è relativamente calma. Nessuno però sa niente di preciso non sappiamo neppure se partiremo".

Tinghi ha quindi aggiornato sulla condizione delle strade: "Molte strade ci dicono sono chiuse ma non si sa se è chiusa anche quella per Terni. Neppure i carabinieri sanno niente. Sono tutti di fuori e non conoscono la zona è neppure quali possano essere i collegamenti. Fino a poco fa e piovuto a dirotto".

"Ci dicono che i danni maggiori sono a Visto in provincia di Macerata - ha aggiunto il pellegrino - ma l'impressione è che non si sappia niente di preciso. Il morale dei pellegrini non è alle stelle, ma tutti abbiamo accettato la situazione con rassegnazione si farà quello che si potrà In definitiva siamo stati fortunati".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' successo nel tratto fra Santa Croce e Montopoli in direzione Livorno e si sono formate lunghe code di auto nella zona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Gisberto Cini

Martedì 22 Giugno 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

STOP DEGRADO

Attualità