Cronaca martedì 07 febbraio 2017 ore 08:00
Abuso d'ufficio, assolti ex sindaco e giunta

Secondo i giudici del primo grado del tribunale l'incarico affidato da Turini al dirigente in pensione non ha causato danno al Comune
SANTA MARIA A MONTE — L'incarico affidato dall'ex sindaco e dalla sua giunta al dirigente in pensione non ha causato un danno al Comune e nelle scelte operate non ci sarebbe stata alcuna responsabilità penale. E' questo l'esito del primo grado del processo per abuso d'ufficio nei confronti dell'ex primo cittadino David Turini, della vecchia giunta e del segretario generale santamariammontese.
La vicenda, sulla quale si era giocata gran parte della campagna elettorale del 2013 che aveva portato alla vittoria inaspettata dell'attuale amministrazione, aveva coinvolto altre otto persone.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI