QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14°19° 
Domani 12°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 17:02

Arrivano i soldi per la passerella ciclopedonale

Unicoop Firenze ha deciso di finanziare la costruzione di un passaggio riservato a pedoni e bici sull'antifosso dell'Usciana, in località Ponticelli



SANTA MARIA A MONTE — L'attraversamento pedonale sorgerà sulla Sp5, in prossimità del supermercato Coop di Ponticelli. L'opera, interamente finanziata dalla società cooperativa, non graverà sui bilanci comunali. Ad annunciarlo la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, che si è detta più che soddisfatta per la chiusura dell'accordo.

Nell'intesa fra Comune e cooperativa si prevede anche la realizzazione di alcuni posti auto in prossimità del fontanello, con conseguente gestione e manutenzione a carico di Unicoop Firenze della parte di parcheggio pubblico, nonché la realizzazione di una nuova area di sosta nella parte retrostante il supermercato.

"L’intera operazione - ha assicurato Parrella - migliorerà l’utilizzo dell’area da parte dei cittadini. Da una parte aumenterà il parcheggio a disposizione del supermercato e, dall’altra sarà notevolmente migliorata la sicurezza del percorso ciclopedonale dell’area di Ponticelli".

Ad inizio mandato l'amministrazione aveva portato a compimento, sempre con il contributo della cooperativa fiorentina, il percorso pedonale che dalla provinciale Francesca Sud conduce al supermercato. "Con questa ulteriore opera - ha spiegato la sindaca - si realizza l’attraversamento dell’antifosso di Usciana con un percorso ciclopedonale in sicurezza. Tale opera era tra quelle previste nel Progetto di innovazione urbana (Piu) e grazie  ad un altro importante finanziamento si potrà realizzare anche l’attraversamento pedonale della rotonda di Ponticelli". 

"Ci impegneremo - ha concluso Parrella - anche per trovare risorse e finanziamenti per la realizzazione di una seconda passerella, di mmodo che si possa completare il passaggio nella zona".



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica