QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità martedì 27 giugno 2017 ore 17:02

Arrivano i soldi per la passerella ciclopedonale

Unicoop Firenze ha deciso di finanziare la costruzione di un passaggio riservato a pedoni e bici sull'antifosso dell'Usciana, in località Ponticelli



SANTA MARIA A MONTE — L'attraversamento pedonale sorgerà sulla Sp5, in prossimità del supermercato Coop di Ponticelli. L'opera, interamente finanziata dalla società cooperativa, non graverà sui bilanci comunali. Ad annunciarlo la sindaca di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella, che si è detta più che soddisfatta per la chiusura dell'accordo.

Nell'intesa fra Comune e cooperativa si prevede anche la realizzazione di alcuni posti auto in prossimità del fontanello, con conseguente gestione e manutenzione a carico di Unicoop Firenze della parte di parcheggio pubblico, nonché la realizzazione di una nuova area di sosta nella parte retrostante il supermercato.

"L’intera operazione - ha assicurato Parrella - migliorerà l’utilizzo dell’area da parte dei cittadini. Da una parte aumenterà il parcheggio a disposizione del supermercato e, dall’altra sarà notevolmente migliorata la sicurezza del percorso ciclopedonale dell’area di Ponticelli".

Ad inizio mandato l'amministrazione aveva portato a compimento, sempre con il contributo della cooperativa fiorentina, il percorso pedonale che dalla provinciale Francesca Sud conduce al supermercato. "Con questa ulteriore opera - ha spiegato la sindaca - si realizza l’attraversamento dell’antifosso di Usciana con un percorso ciclopedonale in sicurezza. Tale opera era tra quelle previste nel Progetto di innovazione urbana (Piu) e grazie  ad un altro importante finanziamento si potrà realizzare anche l’attraversamento pedonale della rotonda di Ponticelli". 

"Ci impegneremo - ha concluso Parrella - anche per trovare risorse e finanziamenti per la realizzazione di una seconda passerella, di mmodo che si possa completare il passaggio nella zona".



Tag

Le Sardine arrivano a Sorrento. Non sono molte, ma ci sono le prime tensioni

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Politica