QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 21 novembre 2019

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 18:00

Carta identità elettronica, si parte

E' stata installata la nuova postazione che permette di rilasciare esclusivamente la nuova Cie con modalità completamente diverse



SANTA MARIA A MONTE — La nuova carta di identità viene emessa dal Ministero dell’Interno e fornita dall’Ipzs (Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato) che la recapita al richiedente entro 6 giorni lavorativi all’indirizzo indicato nella domanda. 

Di conseguenza, non è più possibile ottenere il rinnovo del documento in maniera immediata. Un cambiamento che – come già annunciato – può comportare qualche disagio agli utenti in procinto di partire per le vacanze, abituati a richiedere all’ultimo momento il rinnovo della carta di identità. 

In questa prima fase di avvio di emissione della nuova Cie, anche al fine di venire incontro alle esigenze dei cittadini in modo che possano venire a conoscenza delle modalità e dei tempi di rilascio del nuovo documento ed evitare disservizi, è stata prevista la possibilità di rilasciare in via temporanea anche la carta di identità in formato cartaceo.

Il documento è rinnovabile in qualsiasi momento e, per questo, il comune  invita tutti coloro che devono rinnovare la propria carta di identità a non aspettare la scadenza né gli ultimi giorni a disposizione prima di una eventuale partenza. Per farlo, basta recarsi presso l’ufficio anagrafe, aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 8.00 alle ore 13.00.



Tag

Patty L'Abbate, senatrice 5 Stelle: «Scudo per Ilva? Domanda senza importanza»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Sport