
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cultura lunedì 18 luglio 2016 ore 14:56
Le stelle della lirica a Montecalvoli

Grande concerto lirico nella piazza della comune di Montecalvoli Alto, organizzato dalla Pro Loco e patrocinato dal Comune di Santa Maria a Monte
SANTA MARIA A MONTE — Sabato 23 luglio, alle ore 21,30 sarà “E lucevan le stelle”, un vero e proprio “Gran galà lirico sotto le stelle” che vedrà esibirsi sul palco della deliziosa piazza grandi artisti della lirica internazionale.
Alla serata parteciperanno Alessandra Micheletti, soprano lirico, Chiara Panacci, soprano lirico, il mezzosoprano Laura Brioli. L’evento vedrà anche la partecipazione straordinaria del tenore lirico Max Jota. La “Schola Cantorum Labronica”, coro stabile del Teatro Goldoni di Livorno, diretta dal maestro Maurizio Preziosi, farà da collegamento all’intera manifestazione. Verranno presentate le arie tratte da Tosca, Carmen, Madama Butterfly, Nabucco, I Racconti di Hoffmann, La Bohème, Cavalleria Rusticana fino alla celebre Traviata.
La direzione musicale al pianoforte sarà di Laura Pasqualetti mentre la direzione artistica verrà curata dalla Compagnia lirica livornese. L’ingresso all’evento è gratuito.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						





 
                
 
    


