Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA-0°8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cultura Giovedì 19 Settembre 2024 ore 16:00

Futuro e ideologie nel nuovo libro di Dal Canto

Carlo Dal Canto

Un testo critica che affronta i principali temi etico-sociali in una società sempre più veloce e distaccata. Un'opera di riflessione e responsabilità



SANTA MARIA A MONTE — Il futuro delle illusioni perdute, il nuovo libro di Carlo Dal Canto sarà presentato sabato 21 Settembre alle 17,30 al circolo Arci La Perla di Montecalvoli. Un'occasione per entrare in contatto e parlare con un autore impegnato nel territorio sia in ambito culturale che sociale.

Carlo Dal Canto è stato assessore alla Pubblica istruzione e Cultura del Comune di Santa Maria a Monte con il sindaco Angiolino Diomelli. Va a Dal Canto il merito se oggi abbiamo a disposizione la biblioteca comunale di Santa Maria a Monte, un progetto voluto fortemente durante il suo incarico da assessore.

Inoltre, è stato docente delle superiori di Pontedera, dove ha cercato di trasmettere ai ragazzi l'importanza dei temi sociali come l'eguaglianza, il rispetto civile e i controversi temi di dibattito riguardanti la bioetica, la materia interdisciplinare che si interroga sul valore della vita sia dal lato scientifico che filosofico.

La presentazione sarà un dialogo tra Carlo Dal Canto e l'ex direttore della biblioteca comunale "Giovanni Gronchi" di Pontedera, Roberto Cerri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto alle prime luci dell'alba. La conducente è stata estratta dai Vigili del Fuoco e trasportata in codice rosso al pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità