Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Attualità mercoledì 18 settembre 2024 ore 18:00
Dialoghi di fine estate, le librerie a Villa Crastan
Annunciato il programma di quello che è uno spin-off estivo di Ponte di Parole: coinvolte le librerie del centro e Tagete Edizioni
PONTEDERA — L'estate va in letargo, ma non subito. Nonostante si avvicini l'autunno e il freddo, in parte, si sia già fatto sentire, a Pontedera la stagione andrà avanti ancora per un po' grazie ai Dialoghi di fine estate.
Si tratta di un programma di iniziative promosse dall'amministrazione comunale insieme al Palp, alla biblioteca "Giovanni Gronchi" e alla Fondazione per la Cultura Pontedera, con l'obiettivo di dar vita a una rassegna letteraria diffusa.
"Anche questa iniziativa rientra in quel concetto di idee, cura e attenzione, per parafrasare il presidente della Repubblica Mattarella, che sono le cifre di chi ancora crede nelle librerie come spazio sociale e di animazione culturale - ha detto l'assessore alla Cultura, Francesco Mori - è un cartellone di fine estate di Ponte di Parole. Inoltre, ad Aprile la biblioteca comunale ha compiuto 10 anni dalla sua nuova sede e, a breve, si festeggeranno anche i suoi 70 anni di esistenza".
Il calendario dello spin-off di Ponte di Parole prevede 6 incontri a cominciare da sabato 21 a domenica 29 Settembre, con le prime 5 tappe in programma a Villa Crastan e l'ultima a Vivo!, con la collaborazione delle biblioteche del centro e di Tagete Edizioni.
Si comincia, appunto, sabato 21 Settembre alle 21, con la libreria Ubik-Roma che ospiterà Domenico Dara, autore che presenterà il suo romanzo di formazione Liberata. Quindi, domenica 22 alle 18,30, la libreria e casa editrice Segui le tue parole presenterà Massimiliano Bariglio con Ritorno alla vita. Viaggio attorno alla schizofrenia. E ancora, martedì 24 alle 21, Matteo Bussola con la libreria Carrara presenterà La neve in fondo al mare.
Quindi, venerdì 27 alle 19 la libreria EquiLibri sarà con Katia Tenti per il libro E ti chiamerai strega, mentre sabato 28 alle 18 Tagete darà spazio ad Adriana Fantozzi con Come il dodo. Concluderà domenica 29 alle 18, da Vivo! in piazza Mazzinghi, il libro ispirato al podcast di Eugenio Nocciolini ed Edoardo Orlandi e dall'omonimo titolo Nessuno. Il mostro di Firenze.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI