Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA12°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 08:30

Ponte di Parole, terza edizione da 2.500 presenze

Il pubblico in biblioteca "Gronchi"

La rassegna letteraria tra presentazioni di libri e iniziative culturali ha fatto registrare una media di più di 600 partecipanti al giorno



PONTEDERA — Mentre la città entra ufficialmente nei Vespa World Days, sulla kermesse letteraria di Ponte di Parole è tempo di bilanci. La terza edizione, infatti, si è conclusa con oltre 2.500 presenze, distribuite in quattro giornate tra dibattiti, presentazioni di libri e spettacoli.

"Un festival ideato per promuovere la lettura e la scrittura - ha commentato il sindaco Matteo Franconi - una manifestazione ormai consolidata che si inserisce nel solco di Pontedera Città che legge e che coinvolge moltissime realtà associative, artistiche e culturali che da tempo operano a Pontedera".

Soddisfazione anche da parte del direttore creativo, Simone Maioli. "Tutti gli incontri in cartellone sono andati bene e hanno avuto riscontro positivo - ha detto - abbiamo toccato tempi importanti, mettendo in piedi un cartellone unico e di qualità".

Uno degli incontri al cineclub Agorà

Assieme al Comune e alla sua biblioteca "Gronchi", l'evento è stato patrocinato dalla Regione e promosso dalla Fondazione per la Cultura Pontedera e da Ecofor Service SpA., oltreché dal contributo del Consiglio regionale. Coinvolte anche decine di associazioni e realtà culturali, grazie alle quali è stato possibile realizzare incontri con nomi di livello come Franco Arminio, Sasha Naspini, Lidia Ravera, Marco De Franchi, Vera Gheno e Gianrico Carofiglio con Marianna Aprile, questi ultimi ospiti degli Eco Incontri.

L'Eco Incontro con Carofiglio e Marianna Aprile

E appena chiusa l'avventura della terza edizione, con il Vespa World Days già in corsa, in Comune si guarda già avanti per la quarta edizione del 2025.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I giudici danno ragione a due ditte sulla Regione: per Bagnoli smontata la politica del Comune, Papiani replica e Andreoli richiama l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità