Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTEDERA16°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spagna, grande squalo martello al largo di Gran Canaria: il filmato del drone

Attualità sabato 13 aprile 2024 ore 09:30

Ponte di Parole tra sold-out e un doppio omaggio - VIDEO

Il pubblico al Museo Piaggio

La rassegna letteraria pontederese entra nella fase finale: a Teatro Era arriva Gianrico Carofiglio, in attesa della dedica a Babb e Athos Carrara



PONTEDERA — Penultima giornata per la terza edizione di Ponte di Parole, il festival letterario diffuso che, per i primi appuntamenti, ha fatto registrare diversi sold-out.

A cominciare da quello per Franco Arminio e i suoi Canti della Gratitudine al Museo Piaggio, ma anche quello per Sasha Naspini con Error 404 al cinema Agorà. Al Palp, quindi, Domenico Scarpa e Martina Mengoni hanno accompagnato il pubblico alla scoperta di un insolito Primo Levi, mentre all'Ipsia "Pacinotti" Tommaso Giani ha presentato, davanti agli studenti, Diari della Stazione.

Inoltre, è stata inaugurata anche la mostra della sezione fotografica Crec Piaggio che è la restituzione di Obiettivo Italia, realizzata lo scorso anno. Un'esposizione di circa 200 ritratti di pontederesi che, nel 2023, hanno partecipato allo speciale "censimento fotografico" promosso anche da Istat.

Franco Arminio

L'inaugurazione della mostra del Crec sezione fotografica

Tommaso Giani

Nella serata di oggi, sabato 13 Aprile alle 18,30, altro appuntamento a Teatro Era, dove si terrà l'undicesimo Eco Incontropromosso da Ecofor Service, durante il quale la giornalista Marianna Aprile dialogherà con l'ex magistrato e deputato Gianrico Carofiglio, che presenterà anche il suo ultimo romanzo, L'orizzonte della notte (Einaudi, 2024).

Non mancheranno, poi, anche un omaggio a due artisti e intellettuali pontederesi, ovvero Giorgio Dal Canto "Babb" e Athos Carrara: domani, domenica 14 Aprile alle 16,30, a Palazzo Pretorio lo storico ed editore Michele Quirici presenterà infatti due volumi a loro dedicati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del Fuoco in azione in via Pietro Frediani: un'auto va a fuoco e le fiamme si propagano a un altro veicolo. In corso i rilievi per le cause
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità