Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 22 giugno 2017 ore 17:30

"Organico mio quanto puzzi"

Il municipio di Santa Maria a Monte

Il Pd contro la giunta Parrella: "Quest'anno non è stata avviata la terza raccolta dei rifiuti urbani. I soldi si sprecano in avvocati"



SANTA MARIA A MONTE — Il 15 giugno di una anno fa "dopo numerose richieste da parte dei consiglieri del Partito Democratico, partiva in via sperimentale la terza raccolta dell’organico su tutto il territorio". A tirare fuori la questione è stato il Partito democratico che siede sui banchi dell'opposizione.

Il periodo dal 15 giugno al 15 settembre vide tre raccolte settimanali dell'organico: "All’epoca il sindaco Parrella - hanno ripreso dal Pd citava con enfasi l’importanza di questo nuovo passaggio per venire incontro alle esigenze dei cittadini". 

Com'è la situazione un anno dopo? "Ad oggi l’amministrazione non ha ancora avviato il terzo ritiro dell’organico, raccolta partita invece nei comuni a noi vicini. Volete sapere perché? La risposta è semplice, la giunta Parrella spreca i soldi dei cittadini di Santa Maria a Monte in inutili consulenze e notule di avvocati"

"Ci saremmo aspettati - hanno continuato - un ulteriore passaggio sul multimateriale, almeno nei centri storici dove i cittadini lamentano una difficoltà nella gestione del volume di materiale prodotto nel periodo estivo. I cittadini lamentano inoltre ritardi nella consegna dei sacchi per la raccolta". 

"Come consiglieri di minoranza - hanno concluso dal Pd - chiediamo al sindaco e alla giunta di attivare il servizio prima possibile così da eliminare il disagio causato ai cittadini di santamariammontesi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità