Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 13:20

Quattro iniziative contro la violenza sulle donne

Dal 7 novembre al 6 dicembre si terranno proiezioni, incontri e cene inserite in una rassegna dal titolo "Meno sdegno, più impegno"



SANTA MARIA A MONTE — Quattro iniziative per sensibilizzare contro la violenza di genere, in vista del 25 novembre, giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Gli appuntamenti, in programma da lunedì 7 novembre a martedì 6 dicembre, sono promossi dal Comitato di Solidarietà, in collaborazione con l’assessorato alle pari opportunità, l’associazione Eunice, la Società della Salute e l’azienda Usl Toscana nord ovest.

"Ringrazio in maniera molto sentita la dottoressa Barbara Tognotti, responsabile U. O. Servizio sociale zona Valdera e responsabile del Percorso codice rosa dell’ospedale Lotti, la dottoressa Grazia Fazzino, responsabile U. F. consultoriale, e la dottoressa Patrizia Salvadori, direttrice della Società della Salute della Valdera – ha detto la sindaca Ilaria Parrella – per aver accettato la sfida e aver fornito un apporto fondamentale alla realizzazione di questo evento, in modo da risvegliare l’attenzione sulle condizioni delle donne".

Il primo evento sarà lunedì 7 novembre alle 21,30 nella sala del consiglio comunale  con la proiezione del film Ti do i miei occhi della regista Ician Bollain Peréz-Minguez, con la partecipazione dell’associazione Eunice, centro di ascolto per le donne vittime di violenza della Valdera.

Il secondo incontro sarà quello con la dottoressa Grazia Fazzino che si terrà giovedì 10 novembre alle 21,30 in municipio. L’evento verterà sulla violenza di genere nei suoi vari aspetti e a seguire ci sarà una discussione di gruppo.

Venerdì 25 novembre alle 20,30, inoltre, al ristorante Oasi al Lago di San Donato, verrà effettuata una cena di beneficenza dal nome “Per non dimenticare”, organizzata in collaborazione con gli operatori del Gruppo interdisciplinare codice rosa dell’ospedale Lotti di Pontedera. Parte del ricavato, infatti, verrà devoluto all’associazione Eunice, centro di ascolto per le donne vittime di violenza della Valdera.

Il programma si chiude martedì 6 dicembre, con l’incontro Il percorso della rete territoriale che si terrà alle 21,30 nella sala del consiglio e interverrà la dottoressa Barbara Tognotti.

"L’iniziativa è inscritta all’interno di un percorso “zonale” della Società della salute della Valdera – ha spiegato la dottoressa Tognotti – Il nostro obiettivo è quello di potenziare tutti i servizi dislocati sul territorio per far fronte a questo tipo di problema, con l’aiuto dell’associazione Eunice, che vanno dal codice rosa ai punti di ascolto. La violenza è un fenomeno complesso. Per questo in Valdera è stato istituito anche il tavolo della violenza di genere, che fornisce gli indirizzi programmatici rispetto al tema".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Politica