QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°20° 
Domani 12°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Attualità venerdì 08 dicembre 2017 ore 16:13

Rinasce il club del carretto

Stilato il nuovo statuto per riprendere le corse che si sono disputate tra il 1987 e il 1994. Sono stati ospitati anche i campionati italiani



SANTA MARIA A MONTE — Mercoledì 6 dicembre si è radunato il club del carretto "per dar vita ad una nuova stagione per l’organizzazione della corsa del carretto".

Il gruppo di appassionati, giovani e vecchi, riuniti nel Carretto Club Santa Maria a Monte 1987 ha stilato un nuovo statuto ed ha affrontato le tematiche riguardante l’organizzazione di questa corsa ecologica. La corsa del carretto è stata una delle più importanti occasioni a Santa Maria a Monte, dal 1987 al 1994

"In questo periodo - hanno spiegato gli organizzatori - a Santa Maria a Monte si sono svolti anche campionati italiani di questo mezzo spinto dall’inerzia lungo la caratteristica discesa costeggiata da abitazioni, un percorso bellissimo in stile Montecarlo”.

Il Club è composto da: Luca Ambrogini presidente, Federico Betti vice presidente, Alberto Fausto Vanni segretario e addetto stampa, Mirco Abbondandolo cassiere. Consiglieri: Andrea Napolitano, Stefano Ambrogini, Roberto Federighi, Francesco Federighi, Valerio Iacopini

Il comitato organizzatore del Club è formato da ragazzi giovani, alcuni che hanno fatto la corsa del carretto negli anni 80 e 90, un mix di esperienza e nuove idee, questa è la formula vincente per riorganizzare una corsa del carretto a Santa Maria a Monte.

Tanti ricordi degli anni 80 e 90 del secolo scorso quando si svolgeva il mitico “Gran premio del carretto” e vedeva la partecipazione di migliaia spettatori e piloti da tutta Italia.

"Questo Club è dedicato agli amici che non ci sono più e che hanno corso e collaborato in quegli anni. Armando Dal Canto, Fabrizio Betti, Angiolino Buti, Adriano Massetani, Vittoriano Bachini, Carlo Marchetti ed Enio Resellini".



Tag

Berlusconi: «Non volevo, ma sarò in piazza Lega contro il carcere per gli evasori»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Lavoro