
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Attualità martedì 21 gennaio 2025 ore 09:12
Sinistra plurale, "Fare chiarezza sui cantieri"

Le parole della consigliera Eugeni sullo stato dei lavori nel borgo a forma di chiocciola. "Il centro storico continuo a subire enormi limitazioni"
SANTA MARIA A MONTE — La consigliera Elisa Eugeni di Sinistra plurale ha parlato riguardo l'attuale stato dei lavori pubblici a Santa Maria a Monte, rapportandolo con le dichiarazioni della sindaca Del Grande sulla fine dei lavori.
"Il Centro Storico di Santa Maria a Monte è ancora devastato dai cantieri ormai aperti da mesi, - ha dichiarato Eugeni - la Sindaca il 19 Novembre comunicò, a mezzo stampa, che il peggio era passato, questione di due settimane e via 2 Giugno sarebbe stata riaperta al transito. Dobbiamo dire di averci sperato, ma non creduto".
"Ad oggi i cantieri sono sempre là e il centro storico continua a soffrirne le limitazioni. Pensiamo che sia nel diritto di noi cittadini sapere: perché i lavori non sono conclusi? Di chi sono le responsabilità? Le imprese impegnate sui cantieri pagheranno delle penali per questi ritardi, se a loro imputabili? Quali sono i tempi veri della riapertura di piazze e strade? Sui cantieri non vi è cartellonistica, tra l’altro obbligatoria: chi è il direttore dei lavori? Quali sono le ditte impegnate? Quale la spesa prevista? Entità dei finanziamenti? Fine lavori?".
 
	
									
																
								
							
									
									
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						





 
                
 
    


