Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante

Attualità martedì 21 gennaio 2025 ore 09:12

Sinistra plurale, "Fare chiarezza sui cantieri"

Le parole della consigliera Eugeni sullo stato dei lavori nel borgo a forma di chiocciola. "Il centro storico continuo a subire enormi limitazioni"



SANTA MARIA A MONTE — La consigliera Elisa Eugeni di Sinistra plurale ha parlato riguardo l'attuale stato dei lavori pubblici a Santa Maria a Monte, rapportandolo con le dichiarazioni della sindaca Del Grande sulla fine dei lavori.

"Il Centro Storico di Santa Maria a Monte è ancora devastato dai cantieri ormai aperti da mesi, - ha dichiarato Eugeni - la Sindaca il 19 Novembre comunicò, a mezzo stampa, che il peggio era passato, questione di due settimane e via 2 Giugno sarebbe stata riaperta al transito. Dobbiamo dire di averci sperato, ma non creduto". 

"Ad oggi i cantieri sono sempre là e il centro storico continua a soffrirne le limitazioni. Pensiamo che sia nel diritto di noi cittadini sapere: perché i lavori non sono conclusi? Di chi sono le responsabilità? Le imprese impegnate sui cantieri pagheranno delle penali per questi ritardi, se a loro imputabili? Quali sono i tempi veri della riapertura di piazze e strade? Sui cantieri non vi è cartellonistica, tra l’altro obbligatoria: chi è il direttore dei lavori? Quali sono le ditte impegnate? Quale la spesa prevista? Entità dei finanziamenti? Fine lavori?".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prorogata l'allerta gialla, ma le conseguenze del temporale sono state evidenti: disposto lo stop al traffico in alcune strade allagate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità