La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 17:00
Torna la calza più lunga del mondo
Per Epifania a Santa Maria a Monte si ripete il tradizionale appuntamento nel centro storico. Tanti appuntamenti per i bambini
SANTA MARIA A MONTE — L’anziana signora a bordo della sua scopa volante quest’anno dovrà faticare più del dovuto per distribuire il carbone. L’iniziativa, infatti, che da anni puntualmente si ripete la sera del 5 gennaio con proseguimento al 6 gennaio nel centro storico del paese, avrà come assoluta protagonista la gigantesca calza.
Riempita da migliaia di palloncini, partirà da piazza della Vittoria e, scendendo dal terrazzo del Palazzo Comunale, attraverso via Carducci, terminerà in Piazza Santi Politi, raggiungendo una lunghezza di circa 300 metri.
Uno spettacolo per grandi e piccini quello organizzato dalle contrade di Cerretti, San Sebastiano, Centro Storico, Fontine, San Donato, dall’Ass. Giotto, in collaborazione con il Comune di Santa Maria a Monte, e che vedrà quest’anno le riprese televisive di Canale Italia (83 del digitale).
La manifestazione inizierà martedì 5 gennaio, quando la calza verrà stesa lungo i vicoli del borgo medievale e riempita di migliaia di palloncini.
Il pomeriggio del 6 gennaio sarà naturalmente il momento clou della
festa: in piazza della Vittoria le contrade organizzeranno mercatini di
prodotti tipici e artigianali, il tutto condito da bomboloni, crepes,
patatine fritte e vin broulè a volontà. Per i più piccoli tre saranno
gli appuntamenti da non perdere: la Caccia al Tesoro alle 15, alle 16,30 lo spettacolo curato dalla Scuola Espressioni Danza di
Marika Torricelli, mentre ultimo, ma non per questo meno divertente, lo
scoppio finale dei palloncini, fissato per le 18.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI