Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 21 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori
Le fasi dell'omicidio di Federica Torzullo raccontate dal pm Liguori

Attualità Domenica 05 Febbraio 2017 ore 13:00

Da Bientina a Pouni, gli aiuti di Shalom

Le donne finanziate che vendono i prodotti da loro coltivati

La sezione locale del Movimento ha realizzato alcuni importati progetti in Burkina Faso di sostegno alle donne e donazioni varie



BIENTINA — Continua l'aiuto della sezione locale del Movimento Shalom alla popolazione del villaggio di Pouni, in Burkina Faso.

In particolare i volontari hanno realizzato progetti che hanno portato al finanziamento di 112 donne che hanno avviato un'attività lavorativa, hanno donato due computer e stampante alla scuola primaria di Pouni, un contributo per l' acquisto di generi alimentari alla scuola, materiale didattico per gli scolari più bisognosi, hanno contribuito al completamento della costruzione dell' asilo-orfanatrofio a Fada.

In occasione della realizzazione di questi progetti lo scorso gennaio si è tenuto un viaggio in Burkina Faso, ma il lavoro da fare è sempre molto. E in particolare Shalom si propone di portare a termine altri progetti come: finanziare ulteriori donne, riparare due pozzi d' acqua con rispettiva pompa, arredare l'asilo-orfanatrofio.

I volontari che hanno collaborato alla realizzazione dei progetti sono stati Velia, Maria, Ida, Annalia, Pin, Alex, Debora, Barbara, Liliana e il referente Shalom e coordinatore Giuliano che hanno già programmato le iniziative al fine di centrare anche questa volta le necessità del villaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un anno la Polizia Municipale ha comminato sanzioni che sfiorano i 5mila euro. Fatticcioni: "Gesti che non tolleriamo, incrementeremo i controlli"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità