Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 13 marzo 2014 ore 09:25

​Da Calcinaia in Regione, la scuola King va in gita con Ferrucci

La scuola martin Luther King di Calcinaia

Gli alunni della terza media dell’istituto hanno visitato in compagnia del consigliere regionale la sede dell’assemblea toscana



FIRENZE — Una visita in consiglio regionale e una lezione di educazione civica con un concittadino d’eccezione, il consigliere del Pd Ivan Ferrucci. Questa la particolare gita sperimentata ieri, mercoledì 12 marzo, dagli alunni della terza media dell’istituto comprensivo Martin Luther King di Calcinaia che hanno potuto visitare la sede della Regione.

E’ stato proprio il consigliere regionale Ferrucci a spiegare ai ragazzi l’iter legislativo, la composizione e l’organizzazione di consiglio e giunta regionali, il rapporto tra Regione e Comune.

Una piccola lezione di educazione civica a cui gli studenti hanno partecipato assieme agli insegnanti Monica Cerri, Eva Degli Innocenti e Antonio Gori. Dopo un breve tour nelle sale di palazzo Panciatichi, i ragazzi sono entrati in aula consiliare dove si stavano svolgendo i lavori del Consiglio e sono stati salutati dal vicepresidente Roberto Benedetti che in quel momento presiedeva l’aula.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità