Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA21°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 09:00

​Da Masterchef Italia alla scuola primaria

Rubina Rovini

Rubina Rovini ospite al “Sandro Pertini” di Fornacette per insegnare a cucinare una buona merenda. L’importanza del mangiare sano spiegato ai bambini



CALCINAIA — Lunedi 14 marzo dalle ore 9,30 alla scuola di Fornacette Sandro Pertini arriverà Rubina Rovini, la concorrente di Pontedera dell’ultima edizione di Masterchef Italia.

Come in una puntata di Junior Masterchef ma senza i severi giudici, solo tanta voglia di imparare a cucinare sano, 50 bambini delle classi quarte, si cimenteranno nella preparazione della merenda degna della Personal Chef della Valdera. Rubina, infatti, spiegherà ai giovani cuochi come prepararsi una sana merenda dopo essere tornati da scuola.

L’appuntamento ha lo scopo di sensibilizzare i bambini e i loro genitori al mangiare sano, un progetto portato avanti dall’Istituto Comprensivo Falcone già da diversi anni.

"Dopo il programma su Sky, ho avviato collaborazioni con scuole di cucina, come docente, e con aziende del settore food, per video ricette e video lezioni, oltre ad avere il mio sito internet www.rubinarovini.com, su cui scrivo da tempo - dice Rubina -  Comprare merendine confezionate è certamente comodo e veloce ma io dimostrerò come è semplice e altrettanto veloce prepararsi la merenda da soli. Non servono fuochi né particolari strumenti, solo la creatività e la voglia di mangiare cose buone, che ai bambini certo non manca"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La società sportiva di Pontedera sempre in prima linea per i giovani talenti. Alessandro Quattrini e una firma che vale la massima serie con il Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura