
L'ironia di Draghi che chiude così il suo intervento: «Vedo che guardate l'orologio per cui vi ringrazio per l'attenzione»

Attualità giovedì 07 maggio 2015 ore 19:30
Dal Kurdistan per raccontare la guerra

Il sindaco della città di Suruc Orhan Sansal insieme a Erdal Karabery è stato ricevuto a Palazzo Stefanelli da Angela Pirri e Floriano Della Bella
PONTEDERA — Testimoni della guerra in Kurdistan a Pontedera. Questa mattina in sala consiliare il vicesindaco Angela Pirri con delega alla cooperazione internazionale, pace e diritti umani e il consigliere con delega alle Politiche dell’integrazione Floriano Della Bella hanno ricevuto una delegazione del Kurdistan guidata da Erdal Karabery, presidente dell’associazione culturale Kurdistan Toscana e membro del forum Percorsi di cittadinanza, dal sindaco della città di Suruc, Orhan Sansal e dal presidente del coordinamento di crisi di Kobane Faruk Tatli.
Gli esponenti della comunità curda hanno parlato della guerra atroce si svolge nel loro paese e in particolare della città di Suruc, al confine turco-siriano, riferendo che ospita centinaia di profughi e combattenti Curdi pronti a difendere Kobane dalle milizie del califfo nero che però sono bloccati dall’esercito di Ankara denunciandone cosi il doppio gioco del governo turco.
Pirri ha espresso a nome dell’Amministrazione comunale la vicinanza al popolo curdo e a tutti coloro che sono costretti a fuggire dal proprio paese per non essere travolti dai conflitti in atto.
Il consigliere Floriano Della Bella ha garantito al sindaco di Suruc e all’intera delegazione l’interessamento dell’Amministrazione comunale per le problematiche espresse a partire dai permessi di soggiorno e informandolo di come si stia lavorando già da diversi anni sul tema dell’integrazione attraverso appunto il Forum Percorsi di cittadinanza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI