Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»
Chailly: «La nostra Lady Macbeth è una sfida nuova per la Scala»

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 13:25

​In marcia per sostenere Kobane

L’iniziativa dell’associazione dei curdi della Valdera è partita da Pontedera per toccare in tutto il giorno Calcinaia, Fornacette, Cascina, Navacchio e Pisa



PONTEDERA — Curdi della Valdera in strada per la resistenza Kobaně, la libertà di Öcalan e la pace in Kurdistan. È partita nella mattinata di oggi, sabato 22 novembre, da piazza Cavour la marcia pacifica organizzata dal popolo originario della regione compresa fra Turchia, Iraq, Iran e Siria, ma residente ormai da tempo sul territorio locale.

Scortati da carabinieri, polizia e municipale, i rappresentanti del popolo curdo sono partiti da Palazzo Stefanelli a Pontedera e si sono diretti a Calcinaia, dove di fronte al Comune li hanno accolti il sindaco Lucia Ciampi e altri rappresentanti dell’amministrazione, per pranzare al Circolo Arci operaio di Fornacette. Nel pomeriggio la marcia proseguirà verso Cascina, Navacchio, fino a Pisa, dove alle 18 è prevista la conclusione della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno