Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 22 novembre 2014 ore 13:25

​In marcia per sostenere Kobane

L’iniziativa dell’associazione dei curdi della Valdera è partita da Pontedera per toccare in tutto il giorno Calcinaia, Fornacette, Cascina, Navacchio e Pisa



PONTEDERA — Curdi della Valdera in strada per la resistenza Kobaně, la libertà di Öcalan e la pace in Kurdistan. È partita nella mattinata di oggi, sabato 22 novembre, da piazza Cavour la marcia pacifica organizzata dal popolo originario della regione compresa fra Turchia, Iraq, Iran e Siria, ma residente ormai da tempo sul territorio locale.

Scortati da carabinieri, polizia e municipale, i rappresentanti del popolo curdo sono partiti da Palazzo Stefanelli a Pontedera e si sono diretti a Calcinaia, dove di fronte al Comune li hanno accolti il sindaco Lucia Ciampi e altri rappresentanti dell’amministrazione, per pranzare al Circolo Arci operaio di Fornacette. Nel pomeriggio la marcia proseguirà verso Cascina, Navacchio, fino a Pisa, dove alle 18 è prevista la conclusione della manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità