Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:08 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura lunedì 08 luglio 2013 ore 15:05

Dal liceo linguistico al Sant’Anna, Antea Gambicorti è tra le “eccellenze” selezionate



Dal 17 al 20 luglio la studentessa parteciperà all’orientamento universitario della scuola pisana

Pontedera – Questa volta non si può parlare di cervelli in fuga, visto che è pisana e avrà la possibilità di crescere nella più prestigiosa scuola universitaria della Toscana, comunemente detta il Sant'Anna. Antea Gambicorti è nata e vive in Valdera, studia al liceo linguistico Eugenio Montale ed è stata selezionata dalla Scuola Superiore Sant’Anna dell'università di Pisa per partecipare al prestigioso orientamento destinato agli studenti modello di tutta Italia. Dal 17 al 20 luglio Antea e i suoi colleghi vivranno un'esperienza di crescita scolastica e di confronto con il mondo universitario, che è concepito come un premio per gli eccellenti risultati raggiunti durante il percorso annuale di studi. Questo orientamento sulle scelte universitarie che Antea e i suoi compagni, tutti studenti modello, compiranno, serve per ottimizzare le loro potenzialità, mettendo lo studente in condizione di scegliere il proprio percorso di studi con consapevolezza e avere un'idea dell'impegno e delle opportunità che scaturiscono dal frequentare un'università come la Scuola Superiore Sant'Anna, da dove escono molte delle eccellenze della ricerca scientifica italiana.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Attualità