QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°11° 
Domani 10°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 novembre 2019

Attualità sabato 25 luglio 2015 ore 08:50

Dalle vendite dei terreni, restyling del Villaggio

La chiesa all'interno del Villaggio Piaggio

Il Comune è pronto a investire 250mila euro per riqualificare le strade e gli arredi urbani dello storico quartiere. Se ne parla al prossimo consiglio



PONTEDERA — Duecentocinquantamila euro. Questa la cifra che il Comune, secondo quanto riporta un articolo odierno de Il Tirreno, sarebbe pronto a investire per una riqualificazione delle strade, dei marciapiedi e dell'arredo urbano del Villaggio Piaggio.

Da tempo lo storico quartiere in cui si respira ancora una nostalgica aria degli anni '60-'70, necessita di alcuni interventi migliorativi. Ora, sembra che dal municipio abbiano trovato la soluzione per reperire risorse: la somma, che comunque verrà ufficializzata nella seduta del consiglio comunale di martedì 28 luglio con l’approvazione del bilancio, dovrebbe arrivare dalla vendita di alcuni terreni e immobili di proprietà comunale, in particolare quelli nella zona industriale di Gello a quelli della Tenuta Isabella, oltre ad altri locali di via Saffi e via Manzoni.

Le operazioni di restyling del Villaggio dovrebbero cominciare dai marciapiedi e e dagli arredi urbani nei parchi giochi.



Tag

Manovra, Salvini: «Totale instabilità, pesa più delle tasse»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità