Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Giovedì 05 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Non sarò segretario ma "Presidente-generale", ci rivolgiamo al centrodestra», il partito di Vannacci parte da Modena - Il videoracconto
«Non sarò segretario ma

Cronaca Venerdì 13 Giugno 2014 ore 21:10

Di corsa per le strade di Pontedera. Passa la Giugnola

Di corsa, a piedi con il passeggino dei bambini, vestiti come podisti o da passeggio. Sono i partecipanti della corsa non competitiva "pontaderese"



PONTEDERA — E'partita, i partecipanti sono oltre 500. L'edizione 2014 della Giugnola Pantederese. La “classica” del podismo non competitivo pontederese, con partenza e arrivo al centro sportivo della Bellaria, attraverso le strade della città ha registrato un gran numero di iscritti, sicuramente più di cinquecento. Quest'anno è la 41esima edizione de “La giugnola pontaderese”, tradizionale corsa podistica non agonistica che vede i partecipanti gareggiare e correre in notturna per le strade di Pontedera. La caratteristica che differenzia questa gara dalle altre che di solito si disputano al mattino presto è proprio quella dell'ora, infatti i corridori partono all'imbrunire tra le 19,30 e le 20,30, attraversano il centro cittadino e destan la curiosità della gente che vede sfrecciare gli appassionati per le strade principali come il corso Matteotti. I percorsi previsti sono di tre, cinque e dieci chilometri. Molti gli amanti di questa gara notturna, non solo gente in pantaloncini e scarpe da corsa ma anche famiglie col passeggino, pronte a fare una camminata. A fine gara è previsto un banchetto per rifocillare i corridori, a base di pastasciutta e birra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno arrestato un uomo di 33 anni, accusato di rapina impropria: avrebbe cercato di svignarsela con oltre 200 euro di merce
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità