comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 02 dicembre 2020
corriere tv
Il Senato chiude l'audio a Casini mentre sta parlando e lui non la prende bene

Spettacoli sabato 21 marzo 2015 ore 11:00

Di giorno al Tg3, di notte comico

La doppia vita di Alberto Severi: da più di vent'anni conduce l'edizione regionale del telegiornale, ma di notte diventa un comico di teatro



CASCIANA TERME LARI — Da più di vent'anni ha una doppia vita, di giorno giornalista, di notte comico. Alberto Severi interpreta 20 anni da Mr. Hyde, un’antologia tragicomica che va in scena sabato 21 marzo alle 21,30 al Teatro Verdi di Casciana Terme. Quella in programma sarà una serata incentrata sulla seconda vita dell’eclettico giornalista, drammaturgo e attore toscano.

Forse non tutti sanno che negli oltre vent'anni trascorsi come compassato Dottor Jeckyll al Tg regionale della Rai, Alberto Severi ha anche vissuto in parallelo vent'anni da Mr. Hyde del teatro (tragi) comico toscano.

Severi ha scritto numerosi testi messi poi in scena da attori e registi di vaglia (da Ugo Chiti e Arca Azzurra a Flavio Bucci e Andrea Buscemi, da Sergio Staino ai teatri d'Imbarco di Nicola Zavagli e Beatrice Visibelli).

La vera, spiazzante duplicità del mezzobusto - drammaturgo fiorentino sta forse soprattutto negli spettacoli, quasi sempre monologhi, interpretati di persona, su piccoli palcoscenici defilati: il piccolo cult mediceo Palle!, il saggio-spettacolo Mente tragicomica, il malin-comico Porompompero o lo scintillante Corsivi.

Quella che proporrà è una collana di perle di umorismo talvolta raffinato, talvolta quasi vernacolare, che, in questa Antologia, Severi-Hyde ripercorre per brani e frammenti folgoranti, cuciti con spezzoni di interventi a convegni e dibattiti “seri” inopinatamente trasformati dal Nostro, nell'ilarità e nella sorpresa generale, in momenti di puro cabaret.

La data fa parte del cartellone “Teatro Liquido”, la prima stagione congiunta del Teatro delle Sfide di Bientina e del Teatro Verdi Casciana Terme. Oltre 50 date di spettacoli che si alterneranno da novembre a maggio tra i due teatri della provincia di Pisa.

Per informazioni: 328 0625881 - 320 3667354 – info@guasconeteatro.it/ www.guasconeteatro.it.  



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

CORONAVIRUS

Attualità