Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura giovedì 30 gennaio 2014 ore 07:30

​“Dimmi” chi sei, le storie dei migranti

All via il concorso Diari Multimediali Migranti rivolto ai cittadini di origine non italiana che vivono o hanno vissuto in Valdera



VALDERA — Una storia, un video, una raccolta di foto. Qualsiasi cosa che racconti l’esperienza della persona straniera che vive o ha vissuto in Toscana va bene per partecipare al concorso regionale Dimmi, Diari Multimediali Migranti. L’iniziativa, promossa anche dall’Unione Valdera, è nata per raccogliere e diffondere testimonianze autobiografiche di cittadini di origini non italiane.

Il progetto, aperto fino al 31 maggio, è articolato in tante iniziative di sensibilizzazione e coinvolgimento dei cittadini su temi della pace, della memoria e del dialogo interculturale. Laboratori nelle scuole, ma anche corsi di formazione per adulti dedicati all’autobiografia e percorsi didattici teatrali.

Al concorso è possibile partecipare narrando la propria storia attraverso racconti, video, file audio, immagini, foto o cartoline. Tutto il materiale contribuirà anche alla creazione del fondo speciale di diari migranti. Sono previste 3 categorie di partecipazione e premiazione: donne, uomini, giovani fino a 18 anni. La premiazione avverrà a settembre 2014 nell’ambito della XXX edizione del Premio Pieve Saverio Tutino, che si tiene ogni anno a Pieve Santo Stefano, città del diario. I diari selezionati saranno pubblicati in formato ebook in collaborazione con il dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Pisa.

Per partecipare e ricevere maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Comunale di Pontedera oppure scrivere all’indirizzo dimmi@unione.valdera.pi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica