QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 7° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 13 dicembre 2019

Lavoro venerdì 13 giugno 2014 ore 17:16

Dinamicatour 2014, quando le donazioni diventano social

Bancadinamica lancia l'hashtag #sbancalabancaperilmeyer con cui seguire il globetrotter Saluci nella regione. Il ricavato va all'ospedale pediatrico



FIRENZE — Un'iniziativa lanciata attraverso i social media e il territorio a sostegno della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer onlus di Firenze. 

Come si sbanca la banca per il Meyer? Cliccando’mi piace’ sulla pagina Facebook di Bancadinamica.

Il primo traguardo è di 5mila euro al raggiungimento di 5mila LIKE sul profilo Facebook di Bancadinamica. Un’operazione intitolata ‘DinamicaTour2014’, un’avventura a spasso per la Toscana per diffondere il messaggio e raccontare una regione, le sue tradizioni, le sue eccellenze e la sua gente. Da domani Bancadinamica sfida il ciclonauta Gabriele Saluci in un gioco/ viaggio che attraverserà alcune delle principali località toscane e che vedrà impegnato il noto globetrotter internauta in un’impresa del tutto nuova per una banca. Un percorso che lo porterà a superare prove e sfide, a rilanciare e diffondere il messaggio#sbancalabancaperilmeyer. Un tour reale e virtuale da seguire sui canali facebook, twitter e Instagram di Bancadinamica.

Gabriele Saluci girerà in real time dal 15 al 24 giugno, toccando tantissime località toscane tra cui San Miniato, San Gimignano, Pontedera, Uliveto Terme, Pisa, Lucca, Viareggio, Empoli, Vinci, Montelupo. La corsa si concluderà in settembre a Firenze, con un incontro speciale per la consegna dell’assegno con la somma raggiunta alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus di Firenze.

Coinvolte nel’iniziativa anche aziende illustri che accompagneranno il passaggio di Gabriele Saluci comeSammontana, Museo Vinci, Museo Piaggio, Cantina Antinori e Acqua Uliveto e locali tipici e noti della nostra regione, come il Pepe Nero di Gilberto Rossi a San Miniato, il Calamidoro Hotel di Bientina, l’Enoteca Marcucci e molti altri ancora.

Il tour in bicicletta prevede la sosta in alcune delle più belle località toscane, dove Gabriele dovrà superare delle prove: domande di storia e di cultura, indovinelli e prove fisiche.Il superamento di questi “test” diventerà un gioco da viralizzare attraverso i social media per diffondere l’hashtag  sbancalabancaperilmeyer.www.bancadinamica.it . Per ogni prova superata, Gabriele otterrà un punteggio che al termine dell’impresa Bancadinamica trasformerà in una donazione alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus di Firenze.

Saranno gli appartenenti al popolo dei social network i veri protagonisti del progetto, gli attori che condividendo il messaggio coinvolgeranno in modo attivo il maggior numero di utenti facendo crescere la donazione della banca. Si potrà utilizzare lhashtag #sbancalabancaperilmeyer e postare un contenuto, una foto, un video inerenti l’iniziativa su Facebook, Twitter, Instagram. La partecipazione delle persone non sarà solo “virtuale” ma anche reale: alcune prove prevedono l’aiuto e la presenza delle persone presenti nelle città che Gabriele visiterà.

Alessandro Benedetti, segretario della Fondazione dell’Ospedale Meyer: “Ringrazio Bancadinamicaper il pensiero solidale che ha avuto nei confronti del Meyer. Il nostro ospedale ha avviato progetti importanti nel campo della ricerca e dell'innovazione sanitaria e un contributo alla Fondazione Meyer in questo momento è davvero importante per avvicinarci sempre di più all'eccellenza in pediatria”.

Silvano Piacentini, vice direttore Carismi: "Abbiamo deciso di chiedere l'adesione al club imprese amiche del Meyer perché nelle corde della Cassa di Risparmio di San Miniato c'è da sempre la solidarietà ed il sostegno alle persone ed alle realtà del territorio. L'Ospedale Pediatrico Meyer è un polo di eccellenza per la pediatria nazionale ed internazionale e siamo orgogliosi di poter dare un contributo ed un sostegno alla loro nobile opera quotidiana volta a migliorare la qualità dell’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie. Un investimento in Responsabilità Sociale d’impresa che abbiamo voluto abbinare ad un'operazione di marketing non convenzionale".

A breve Bancadinamica attiverà sulla sua pagina Facebook un widget dedicato alle donazioni libere per la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer Onlus di Firenze.

DINAMICATOUR 2014 PER IL MEYER


Tag

Bonafede e la gaffe sulla differenza tra reato doloso e colposo | Video

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro