QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°24° 
Domani 15°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 23 ottobre 2019

Politica mercoledì 18 febbraio 2015 ore 13:20

Diritti civili e Ttip sbarcano in consiglio

Con due mozioni, la maggioranza ha portato in assemblea le questioni del registro delle coppie di fatto e del partenariato transatlantico



CASCIANA TERME LARI — Due mozioni di grande interesse presentate dalla giunta Terreni hanno animato la discussione del consiglio comunale della sera di lunedì 16 febbraio.

La prima, oltre ad approvare un atto di sollecitazione nei confronti del Parlamento a emanare norme legislative contro l’omofobia, l’odio razziale e l’orientamento sessuale, ha impegnato l'assemblea comunale a istituire un registro comunale delle coppie di fatto.

La seconda mozione ha invece riguardato il Ttip, il partenariato transatlantico per il commercio e gli investimenti fra Europa e Usa. Il Comune si è impegnato a promuovere la campagna d'informazione e sensibilizzazione dei cittadini su questo argomento.

"Il Ttip che riguarda un accordo fra Stati Uniti e Ue potrebbe consentire - ha detto il sindaco Mirko Terreni - un aumento delle esportazioni con benefici economici notevoli, ma potrebbe anche significare minore tutela della salute pubblica e la qualità dei prodotti, in quanto sono al momento diversissime le regole vigenti nei due continenti".

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Show del leghista Ciocca al Parlamento Ue: lancia scatola di cioccolato turco alla presidenza

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Sport

Lavoro