QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità giovedì 12 febbraio 2015 ore 15:00

Ttip Valdera, è operativo il comitato

Durante una riunione di gennaio scorso del Ttip in Valdera

Formato da associazioni e cittadini contrari al patto tra atlantico sugli scambi commerciali. Organizzerà momenti d’informazione e mobilitazione



PONTEDERA — Il neonato comitato Stop TTIP Valdera è ufficialmente operativo. Il gruppo, formato persone, associazioni e organizzazioni di tutta la Valdera accomunate dalla volontà di far sentire la propria voce per impedire la sottoscrizione del Partenariato Trans-Atlantico in materia di commercio e investimenti, si è costituito nel corso di un incontro pubblico che si è svolto nei giorni scorsi a Pontedera e punta a organizzare momenti di informazione e mobilitazione per far conoscere la delicata questione.

Il primo appuntamento è il 18 aprile per la giornata di azione globale e nazionale contro il Ttip.

Il trattato è espressione degli interessi dei grandi gruppi multinazionali, volto a rimuovere alcune residue barriere tariffarie e a uniformare al ribasso le regole che disciplinano i mercati delle due sponde dell’atlantico, sacrificando alla logica del profitto i diritti dei lavoratori, i sistemi produttivi locali, la tutela della salute dei consumatori, gli spazi di decisione democratica in merito a vertenze fra aziende e governi.

Il prossimo incontro pubblico del comitato è fissato per venerdì 20 febbraio al circolo La Rinascita a Ponsacco alle 21,15.

Il comitato Valdera è promosso e costituito da Arci Valdera, Associazione ChiodoFisso, Associazione La Rossa Lari, Associazione Teatrale Cantieri Osso del Cane, Associazione Teatrale ViviTeatro, ATuttoGas Pontedera, CISL Bancari Segreteria Provinciale Pisa, Confederazione Cobas Pisa, Gaspaccio Lari, Gas Vicopisano, LAV Pontedera, RES Valdera. È sostenuto dai gruppi politici Calcinaia Insieme Bene Comune, Movimento 5 Stelle Pontedera, Rifondazione Comunista Segreteria Provinciale Pisa, Sel Valdera. E infine dei privati cittadini: Giovanni Bruno, Barbara Giannini, Andrea Paolucci, Maurizio Ribechini, Luigi Andreotti.



Tag

"Conte falso come il Parmesan", bagarre Lega in Senato. Casellati sospende la seduta

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro