Attualità venerdì 17 aprile 2015 ore 18:30
Dislessia, il libro di due studenti universitari

Verrà presentato sabato 18 aprile alla biblioteca Gronchi, si intitola "Devo solo attrezzarmi 2". Presenti gli autori Vittoria Hayun e Filippo Gerli
PONTEDERA — Sabato 18 aprile alle 16 alla biblioteca comunale Giovanni Gronchi di Pontedera si terrà la presentazione del libro "Devo Solo Attrezzarmi 2" di Vittoria Hayun e Filippo Gerli, due ragazzi universitari dislessici fiorentini che hanno costituito l'associazione Pillole di Parole, formata e gestita da giovani dislessici di tutte le età.
Attraverso la presentazione, affronteranno il delicato tema dei Disturbi Specifici di Apprendimento e lo faranno utilizzando un linguaggio semplice, brillante, ironico . Spesso gli insegnanti, i genitori e i ragazzi stessi con Dsa non riescono a spiegare il motivo per cui devono "attrezzarsi" (per riprendere il titolo del libro) con l'utilizzo di strumenti compensativi per l'apprendimento. Vittoria e Filippo lo spiegheranno raccontando la loro esperienza personale, l'una diversa dall'altra, e interagendo con i partecipanti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI