Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA14°26°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 16 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca mercoledì 04 dicembre 2013 ore 14:35

​Documenti falsi, denunciato un commercialista di Pontedera

Nel suo studio venivano prodotte false dichiarazioni sulle situazioni lavorative di alcuni stranieri che richiedevano permessi di soggiorno



PONTEDERA — Scoperto un giro di false dichiarazioni sulla situazione lavorativa per ottenere il permesso di soggiorno che è costato la denuncia a dieci persone, fra cui un commercialista di Pontedera. Sono stati gli agenti dell’ufficio immigrazione diretti dal vice questore aggiunto Maurizio Stefanizzi a smascherare nove stranieri che avevano presentato domanda per ottenere il permesso di soggiorno per motivi di lavoro, attestando però dichiarazioni false.

Per avere questi documenti che attestavano situazioni di lavoro del tutto inesistenti, queste persone si erano rivolte a uno studio commercialista, il cui titolare è un professionista residente a Pontedera.

Per otto dei nove indagati, è scattata la denuncia. Uno è stato scoperto a soggiorno, quindi è stato già rilasciato e sono state avviate le procedure di revoca. Un altro caso ha riguardato uno studente universitario che aveva falsificato il libretto degli esami. Denunciato per concorso nel reato anche il commercialista di Pontedera, risultato essere il titolare dello studio che in cui venivano prodotte le false dichiarazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Perde il controllo dell'auto e finisce capovolto senza poter uscire dall'abitacolo: intervengono i Vigili del Fuoco che lo estraggono in sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Elezioni

Attualità

Politica