Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 02 febbraio 2020 ore 15:20

Una tavolata di piccoli oggetti per il Centro

Carta, pennarelli, cartoncini colorati, matite e tanto altro donati dall'associazione Michelhombres al Centro "A Metà Strada"



CASCIANA TERME LARI — Una delegazione dell’associazione Michelhombres ha portato in dono materiale per piccoli lavoretti al centro anziani “A metà strada” della Misericordia di Lari.

Michelhombres con sede a Perignano è una associazione nata in ricordo di due amici scomparsi prematuramente, Riccardo Bellagotti (Michel) e Michele Polizzano (Hombres) che durante l'anno organizza tante attività ludiche e sportive a scopo di beneficienza, redistribuendo quanto raccolto in tanti modi e occasioni

Michelhombres ha ricoperto una grande tavola con carta, pennarelli, colori, colla, cartoncini colorati, matite e tante altre cose per aiutare gli anziani a passare il tempo costruendo piccole cose e facendo lavoretti.

Nell’occasione la priora Franca Mencacci ha ricordato come il Centro sia stato un successo, arrivando al massimo della capienza, trenta persone, e come rappresenti un’idea vincente per il territorio.

“E’ con soddisfazione – dice Franca Mencacci - che posso annunciare che stiamo lavorando affinchè questo centro non chiuda in estate, pensando, con gli enti che lo sostengono, a piccole gite al mare, o comunque ad aiutare gli anziani a rimanere insieme”

Presenti, oltre a una delegazione dell’associazione Michehombres e alla priora della Misericordia di Lari  Franca Mencacci, Beatrice Perini coordinatrice degli animatori del centro, Francesco Casarotto, Antonella Tassini e Anna Balestri, animatrici e, ovviamente, gli anziani del Centro.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità