Le telecamere nascoste della tv albanese sulle tracce dei poliziotti italiani a Shengjin: «Cene e sauna? Paga il governo, ma il centro migranti è vuoto»
Attualità domenica 02 febbraio 2020 ore 15:20
Una tavolata di piccoli oggetti per il Centro
Carta, pennarelli, cartoncini colorati, matite e tanto altro donati dall'associazione Michelhombres al Centro "A Metà Strada"
CASCIANA TERME LARI — Una delegazione dell’associazione Michelhombres ha portato in dono materiale per piccoli lavoretti al centro anziani “A metà strada” della Misericordia di Lari.
Michelhombres con sede a Perignano è una associazione nata in ricordo di due amici scomparsi prematuramente, Riccardo Bellagotti (Michel) e Michele Polizzano (Hombres) che durante l'anno organizza tante attività ludiche e sportive a scopo di beneficienza, redistribuendo quanto raccolto in tanti modi e occasioni
Michelhombres ha ricoperto una grande tavola con carta, pennarelli, colori, colla, cartoncini colorati, matite e tante altre cose per aiutare gli anziani a passare il tempo costruendo piccole cose e facendo lavoretti.
Nell’occasione la priora Franca Mencacci ha ricordato come il Centro sia stato un successo, arrivando al massimo della capienza, trenta persone, e come rappresenti un’idea vincente per il territorio.
“E’ con soddisfazione – dice Franca Mencacci - che posso annunciare che stiamo lavorando affinchè questo centro non chiuda in estate, pensando, con gli enti che lo sostengono, a piccole gite al mare, o comunque ad aiutare gli anziani a rimanere insieme”
Presenti, oltre a una delegazione dell’associazione Michehombres e alla priora della Misericordia di Lari Franca Mencacci, Beatrice Perini coordinatrice degli animatori del centro, Francesco Casarotto, Antonella Tassini e Anna Balestri, animatrici e, ovviamente, gli anziani del Centro.
Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI