QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 10°13° 
Domani 12°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Spettacoli martedì 21 aprile 2015 ore 18:00

Due giornalisti suonano al Soms

Venerdì 24 aprile al circolo della società operaia arrivano iDocs, cioè Edoardo Rosati e Mario Raffaele Conti, caporedattori di 'Oggi'



PALAIA — La musica la fanno i giornalisti. Non è un gioco in cui ci si scambia i ruoli ma il progetto musicale portato avanti da Edoardo Rosati e Raffaele Conti, iDocs.

Allora prendi due giornalisti affermati con la passione per la musica, dal country al jazz, al pop. Falli incontrare con un produttore discografico lungimirante e nasce un progetto artistico di tutto rispetto: iDocs.

iDocs sono Edoardo Rosati e Mario Raffaele Conti e si esibiranno venerdì 24 aprile alle 22 al circolo Soms di Palaia.

Rosati e Conti sono entrambi caporedattori del settimanale “Oggi”. Il produttore è Sergio Soldano della Sonny Music. Il primo Ep del duo milanese si intitola “E poi”. Sei pezzi di Edoardo e Mario, scritti e cantati in italiano, anche se musicalmente il cd attinge a diverse tradizioni, dallo swing di “Amore ballerino” e “La sfida”, alla musica francese con sapori gitani di “Chez moi c’est avec toi” (brano che ha una parte di testo in francese, omaggio alle origini e alla tradizione familiare di Mario), al pop italiano di “E poi” e “We’ll Fly Away” (di inglese c’è solo il titolo), al rock-blues di “Ritrovarti”. «E poi» parla d'amore, racconta frammenti di storie, la crisi, i sentimenti di persone mature che si trovano, si perdono, lottano per restare insieme, spesso contro tutto e contro tutti. Stati d'animo che affondano nell'inconscio…

Mario Raffaele Conti (Milano, 1959), cronista ed esperto della Comunicazione, nella sua carriera ha seguito numerose edizioni del Festival di Sanremo e si è sempre occupato di musica, di costume, di “reali” e di cronaca, ma è stato anche giornalista sportivo. È fiero del suo mix di origini (milanesi, napoletane e provenzali) e ha vissuto nel Principato di Monaco quando era d.j. di Radio Monte Carlo, dove ha lavorato con mostri sacri della radio come Awanagana. Ha un suo blog sul sito Oggi.it. Cintura nera di T’ai Chi Ch’uan, nella sua sfera di interessi c’è anche la psicologia, l’antropologia culturale e lo studio del buddhismo e della Riforma protestante. Cantante e chitarrista, ama suonare l’armonica, ha una grande passione per il country, il bluegrass, lo swing, il countryrock e adora John Coltrane, Django Reinhardt, John Denver, Bob Dylan, Paolo Conte, Sergio Caputo e Tim Finn.

Edoardo Rosati (Pescara, 1959) è giornalista specializzato nella comunicazione medico-scientifica. Dal 2003 è responsabile delle pagine dedicate alla Medicina del settimanale «Oggi». Ha scritto numerosi libri di salute rivolti al grande pubblico (per Rizzoli, Fabbri, Sonzogno e Sperling & Kupfer) e figura tra i membri dell’Associazione Peripato, il cui scopo è ravvivare in chiave moderna la relazione tra scienza medica e cultura umanistica. È anche autore di narrativa medical thriller: ricordiamo i racconti “Paziente Zero” per l’antologia Anime Nere (Oscar Mondadori), il romanzo “La croce sulle labbra” (Edizioni Anordest) e “L’ultima vertigine” (Giallo Mondadori). Cinefilo e fumettofilo, oltre ad aver dedicato a questi temi libri e articoli, nel 1995 ha fondato il marchio PuntoZero, casa editrice specializzata nella saggistica rivolta al fumetto e al cinema fantastico. Chitarrista fingerstyle, adora Roberto Fabbri, Tommy Emmanuel, Pietro Nobile e Riccardo Zappa.



Tag

Dai Girotondi alle Sardine:l'abbraccio tra le generazioni della sinistra

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità