Cultura venerdì 15 maggio 2015 ore 18:30
Due giorni tra arte e musica, Kulturfest 2015

Sabato 16 e domenica 17 maggio tante iniziative per adulti e bambini. A palazzo Comunale anche una collettiva pittorica
PALAIA — Leggere, vedere, ascoltare, amare il paesaggio. Tutto questo approfittando della serie di iniziative proposte dal Kulturfest 2015. Alla sua terza edizione la festa della cultura palaiese si sdoppia: sabato nel capoluogo e domenica a Montefoscoli, in particolare presso il Tempio di Minerva Medica. Dalle iniziative di sabato mattina nel giardino comunale (con giochi e esperienze scientifiche) alle presentazioni dei libri previste nel pomeriggio insieme al concorso fotografico per bambini e ragazzi fino a 14 anni. Dopocena proiezione del documentario 1944. Ho visto il fronte passare.
Nel mezzo un occhio all'arte con una collettiva nel Palazzo comunale, e al paesaggio, con l'escursione pomeridiana guidata da Elena Foschi. La giornata di domenica inizierà a Palaia con la visita guidata delle emergenze artistiche più rilevanti, laiche e religiose, a cura di Mariagiulia Burresi (ore 9.30). Dall'ora di pranzo tutti a Montefoscoli, per pranzare con il Comitato di Promozione Culturale (prenotazioni al 320 0291217). Quindi visite guidate pomeridiane al Tempio e al Museo della Civiltà contadina e giochi nel boschetto circostante, presentazioni di libri, estemporanea di pittura con un gruppo di studenti del Liceo artistico di Carrara, le musiche di Michele Fiumalbi e Alberto Vallini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI