Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 04 novembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video della maxi rissa da record in Brasile: 51 espulsi, è la partita con più rossi nella storia
Il video della maxi rissa da record in Brasile: 51 espulsi, è la partita con più rossi nella storia

Attualità domenica 14 dicembre 2014 ore 15:47

È morto Marco Coffaro, tetraplegico da sette anni

La sua vicenda, raccontata per la prima volta da Qui News Valdera, aveva commosso tutta la comunità di Peccioli. Aveva 49 anni



PECCIOLI — Non ce l’ha fatta Marco Coffaro. La malattia con cui combatteva la sua battaglia da oltre sette anni, alla fine, ha avuto la meglio e se l’è portato con sé.

Marco Coffaro è morto stanotte, verso le 2, nella sua abitazione di via Garibaldi.

Aveva 49 anni. Lascia la moglie Caterina Rossi e i due figli. La sua storia, raccontata per la prima volta proprio da Qui News Valdera, aveva commosso tutta la comunità di Peccioli, dove la famiglia è molto conosciuta (per anni ha gestito il bar nel rione Fosso) e anche tutta la Valdera.

Marco era tetraplegico, con un’invalidità al cento per cento. Sette anni fa gli fu diagnosticato un tumore alla colonna vertebrale. E da allora, un crescendo di problemi. Due operazioni al Cto di Firenze, una nel 2007 e un’altra nel 2012 (peraltro riuscite) senza però grandi benefici anche se con una carrozzina riusciva un po’ a muoversi e a uscire di casa. Poi il 19 aprile scorso, il dramma: cedimento della colonna vertebrale. Risultato? Marco da allora è rimasto completamente paralizzato dalla vita in giù.

Qualche miglioramento, poi di nuovo molti problemi. Fino a ieri, quando il suo cuore ha cessato di battere. I funerali si svolgeranno nella giornata di domani, lunedì 15.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Riaperto dopo due mesi lo scorcio che venne chiuso a seguito di un incendio. L'area è stata adottata dall'associazione Le Città Sotterranee
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità