QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°15° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 15 dicembre 2019

Attualità venerdì 30 gennaio 2015 ore 15:25

Ecco "Cento volte Bartali", sul grande campione

Foto da facebook

Tanta gente alla presentazione del volume, su iniziativa della Fondazione PeccioliPer e dell’Unione ciclistica. Il libro già disponibile in Mediateca



PECCIOLI — Tanta gente negli spazi per l’arte e la musica al Fonte Mazzola, alla presentazione del libro Cento Volte Bartali. 1914-2014, curato e promosso da Giglio Amico Onlus.

Un eroe silenzioso, come è stato da più parti definito. Un grande campione dello sport e di umanità, Gino Bartali. Nella settimana dedicata alla memoria della Shoah, la cittadina della Coppa Sabatini ha reso omaggio al famoso ciclista che salvò anche centinaia di ebrei dalla deportazione.

Alla presentazione del volume, organizzata dalla Fondazione PeccioliPer e dall’Unione ciclistica pecciolese, tanta gente e tanti ospiti, come si conviene agli appuntamenti importanti e come Peccioli ci ha abituato da diverso tempo a questa parte.

Col sindaco Renzo Macelloni, a far da padrone di casa, il presidente dell’Unione ciclista Luca Di Sandro, i giornalisti Alessandro Fiesoli e Sandro Picchi, il presidente dell’associazione Giglio Amico, Marco Viani.

Il libro Cento volte Bartali. 1914-2014 presentato ieri sera è disponibile per il prestito alla Mediateca comunale.



Tag

Sardine a Roma: la vista dall'alto di piazza San Giovanni

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Cronaca