Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 18 ottobre 2014 ore 09:05

Ecco Snep International, tra sport e nutrizione

Nasce a Ponsacco una filiera 100% made in Italy che produce a km zero e distribuisce in tutto il mondo. A Fauglia i laboratori di sviluppo e ricerca



PONSACCO — Novità nel tessuto economico e produttivo della Valdera.

Nasce Snep International, realtà toscana fortemente innovativa che combina e dà risalto alle risorse più tradizionali di questa regione, reinterpretandole alla luce della domanda di mercato, delle sensibilità del pubblico moderno e diffondendole in tutto il mondo con le nuove tecnologie.

Snep International infatti valorizza le grandi capacità manifatturiere e scientifiche del territorio attraverso la produzione e la vendita di integratori naturali e prodotti alimentari e salutistici per lo sport, il wellness e la cura della pelle e della persona.

L’azienda ha costruito qui in Valdera una filiera totalmente italiana per lanciare la sfida alle potenti multinazionali estere di questo settore e, per la prima volta, tutti i preparati si basano su materie prime prodotte e lavorate in Toscana, da aziende manifatturiere distanti al massimo qualche decina di chilometri dalla casa madre.

Non solo: anche la formulazione di sostanze e preparati viene studiata e testata a Fauglia nei laboratori farmaceutici Aliveda dal dottor Maico Polzella, laurea in Chimica all'Università di Pisa. E anche la commercializzazione ha la sua base qui in Valdera, creando così il primo sistema Network Italiano.

“Abbiamo fondato Snep International per dare agli italiani la possibilità di acquistare prodotti dietetici e salutistici formulati e prodotti in Italia, da aziende italiane. I nostri ricercatori e i nostri medici sono un’eccellenza mondiale, e lo stesso vale per produttori e confezionatori italiani. Quindi, se noi italiani sappiamo far bene, perché mai dovremmo lasciare campo libero alle multinazionali in casa nostra?” sottolinea l’amministratore delegato Giorgio Burgalassi.

Se le radici imprenditoriali, produttive e commerciali di Snep sono toscane, la sua vocazione è internazionale e per raggiungere velocemente l’obiettivo della penetrazione dei mercati esteri Snep si avvale di formule di propagazione moderne e capaci di velocizzare il sistema distributivo, arrivando direttamente ai consumatori attraverso il sistema Network Marketing.

Attualmente Snep è in forte crescita, le vendite si stanno impennando e occorre sviluppare il network con nuove figure professionali, creando posti di lavoro e formando personale diretto e indiretto. In questa logica si inseriscono i corsi come quello organizzato a Bologna oggi (sabato 18) e domani, domenica 19 ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità