QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 10 dicembre 2019

Cultura domenica 16 marzo 2014 ore 13:00

​Educare 2.0, l’istituto Fermi va in tv

Alcuni studenti del liceo di Pontedera lunedì 17 marzo saranno ospiti del programma Rai “Generazione Digitale”



PONTEDERA — E-learning, internet, contenuti video. Con tutti questi strumenti telematici e digitali, anche la scuola sta diventando sempre più 2.0. Di questo parleranno alcuni studenti dell’istituto tecnico Fermi di Pontedera che lunedì 17 marzo alle 11 saranno ospiti del talk show Generazione Digitale su Rai Scuola.

Protagonisti della puntata saranno proprio i ragazzi alle prese con le nuove tecnologie, docenti ed esperti della scuola di nuova generazione. Il tema affrontato sarà quello dei nuovi strumenti di insegnamento e dell’impatto cognitivo che questi hanno sugli studenti.

L'istituto Fermi è stato invitato a parlare della certificazione Eucip Core, introdotta dal 2010 all'interno del curricolo dell'indirizzo in sistemi informativi aziendali, di didattica per competenze, interdisciplinarietà, esperienze di alternanza scuola-lavoro e attività svolte in sinergia con il territorio.

Alla trasmissione ci saranno anche la docente di informatica Adriana Fasulo e Edoardo Pratelli, un ex studente del Fermi che dopo il diploma conseguito nel 2013 ha fatto tesoro delle competenze informatiche e imprenditoriali del suo percorso di studi con Eucip e ha creato una sua azienda.



Tag

Evasione fiscale, Mattarella agli studenti: «Fenomeno indecente»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità