Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA12°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità giovedì 26 febbraio 2015 ore 19:59

Emigranti di ieri e di oggi all'istituto Fermi

Si chiama La porti un bacione a Pontedera l'iniziativa di Tagete edizioni per raccontare agli studenti chi partì nel secolo scorso e chi lo fa oggi



PONTEDERA — Emigravano ieri e hanno ricominciato a farlo oggi. Gli italiani che raggiungevano l'America o la Francia nel secolo scorso oppure quelli di oggi che se ne vanno dall'Italia alla ricerca di un lavoro e di un futuro migliore.

Se ne parlerà domani mattina all'istituto Fermi di Pontedera dalle 10,30 nell'incontro La porti un bacione a Pontedera organizzato da Michele Quirici di Tagete edizioni. Verranno raccontate agli studenti storie di migranti di ieri e di oggi, con testimonianze in diretta e registrate.

Si parlerà anche della nostra rubrica Valderesi all'estero con la testimonianza di Mara Martinoli, da Berlino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex consigliere comunale e assessore con Marconcini e Millozzi, il 64enne è stato tra i protagonisti delle amministrazioni comunali negli anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità