Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA
Lo spettacolo di Capodanno a Chongqing in Cina è animato da migliaia di droni che volano in sincrono coordinati dall'IA

Attualità Giovedì 26 Febbraio 2015 ore 19:59

Emigranti di ieri e di oggi all'istituto Fermi

Si chiama La porti un bacione a Pontedera l'iniziativa di Tagete edizioni per raccontare agli studenti chi partì nel secolo scorso e chi lo fa oggi



PONTEDERA — Emigravano ieri e hanno ricominciato a farlo oggi. Gli italiani che raggiungevano l'America o la Francia nel secolo scorso oppure quelli di oggi che se ne vanno dall'Italia alla ricerca di un lavoro e di un futuro migliore.

Se ne parlerà domani mattina all'istituto Fermi di Pontedera dalle 10,30 nell'incontro La porti un bacione a Pontedera organizzato da Michele Quirici di Tagete edizioni. Verranno raccontate agli studenti storie di migranti di ieri e di oggi, con testimonianze in diretta e registrate.

Si parlerà anche della nostra rubrica Valderesi all'estero con la testimonianza di Mara Martinoli, da Berlino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Addio ad Aurelio Ferretti, a lungo titolare della farmacia in piazza Martiri della Libertà, oggi gestita dai figli. Aveva 89 anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Attualità

Attualità