QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 26 maggio 2019

Attualità martedì 25 novembre 2014 ore 10:15

​Enel, al via il taglio piante vicino alle linee

Interventi fissati oggi, martedì 25 e giovedì 27 novembre a Casciana Terme Lari e Crespina Lorenzana. Previste alcune interruzioni programmate



PONTEDERA — Prosegue il piano Enel per il potenziamento della rete elettrica e la sicurezza del territorio in provincia e più precisamente nei comuni di Casciana Terme Lari (Ceppato, Parlascio) e Crespina Lorenzana (Tremoleto e Roncione), dove martedì 25 e giovedì 27 novembre gli operai Enel eseguiranno l’installazione di nuove protezioni sui cavi elettrici e taglieranno le piante che interferiscono con le linee aeree di bassa tensione.

La deramificazione è fondamentale per evitare che alberi ad alto fusto cadano sulle linee elettriche, soprattutto in questa zona dove gli smottamenti del terreno dovuti al maltempo hanno creato situazioni di potenziale pericolo. Saranno interessati da interventi di potenziamento con sostituzione di componentistica in cabina elettrica e automazione delle linee anche alcune aree di Cascina, Fauglia e Collesalvetti.

Le operazioni impegneranno tecnici Enel e operativi di ditte specializzate. I lavori saranno effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e riciederanno interruzioni elettriche programmate che Enel, grazie a una serie di bypass da altre linee, ha diviso su orari e giorni diversi e ha circoscritto a un numero limitato di numeri civici. I clienti sono stati avvisati con affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità