Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 15:45

Eventi pubblici, la gestione diventa unica

Firmato il protocollo d'intesa fra Unione Valdera e Comando provinciale dei vigili del fuoco per la gestione degli spettacoli



PONTEDERA — I Comuni della Valdera si uniscono anche nella gestione dei pubblici spettacoli. Da oggi, lo sancisce un protocollo d'intesa firmato dal presidente dell'Unione Simone Millozzi e dal comandante del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Pisa Ugo D'Anna.

Il documento, già approvato con una delibera dalla giunta dell'Unione Valdera ad aprile scorso, si propone di facilitare la presentazione di un'istanza di competenza della commissione intercomunale di pubblica sicurezza, omologando la procedura su tutto il territorio e agevolando il compito dei Comuni e dei pompieri.

"L'obiettivo - ha aggiunto Millozzi - è la semplificazione delle procedure di organizzazione di eventi locali, ora uniformati a livello di Unione. Si tratta del primo caso in tutta la provincia e si spera che possa servire da modello anche per altri territori".

"Questo protocollo - ha continuato Samuela Cintoli - è il coronamento formale di un lavoro di collaborazione già in atto con i vigili del fuoco, una guida tecnica per qualsiasi amministratore che voglia promuovere e gestire un evento e ha bisogno di attivare una commissione di sicurezza".

Il tutto è stato appunto possibile anche grazie alla forte collaborazione con il Comando. "Si tratta - ha aggiunto il comandante D'Anna - di uno strumento che rende la vita più semplice sia agli organizzatori, ma anche a noi, per gestire per tempo tutti gli eventi che si concentrano soprattutto nel periodo estivo". Anche Simone Giani dei vigili del fuoco di Pisa ha elogiato l'iniziativa, "grande passo verso l'omogeneità e buon esempio di sinergia".

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità