QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°29° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 19 giugno 2019

Attualità mercoledì 06 maggio 2015 ore 08:45

Ex Gaslini a Montefoscoli, si vede la cessione

Il presidente della Provincia Filippeschi ha firmato un decreto nel quale si dice che le quote della proprietà passerebbero alla fondOagri di Roma



PALAIA — Forse la prima vera operazione, dopo anni di tentativi, che va verso la cessione. Dopo che per molte volte si è parlato di possibile vendita da parte della Provincia di Pisa delle quote della società agricola Fondi Rustici Montefoscoli, sembra esserci oggi un documento ufficiale che fa sperare in questo esito. Si tratta, come riporta anche un articolo de Il Tirreno di oggi, di un decreto presidenziale a firma del presidente della Provincia Marco Filippeschi nel quale si parlerebbe di una cessione del cento per cento delle azioni di proprietà dell'ente (socio di maggioranza insieme al Comune di Palaia) alla società fondOagri di Roma.

Oltre 15 milioni e 850mila euro. Questo il prezzo fissato ad ora.

La società romana ha tempo fino al 25 maggio per potersi avviare concretamente la trattativa e versare un acconto del 10 per cento, cioè un milione e mezzo di euro. Se ciò non avviene, la trattativa salterà e l'offerta sarà dichiarata non valida.

In caso di firma preliminare e versamento dell'acconto, invece, la fondOagri dovrà fornire una documentazione che descrive tutta l'operazione finanziaria per l'acquisto delle quote e successivamente, entro il 18 luglio, dovrà firmare il contratto definitivo e saldare il pagamento dell'intero valore della società agricola di Montefoscoli.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità