QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 15°24° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 17 settembre 2019

Attualità domenica 04 ottobre 2015 ore 17:05

Ex Metalplastic, la solidarietà dei delegati Fiom

I lavoratori Piaggio vicini ai colleghi dell'azienda Sole per il mancato rinnovo della Rsu, scaduta a luglio. La questione delle sigle sindacali



PONTEDERA — "Quello che sta succedendo alla fabbrica Sole (ex Metalplastic) dove i lavoratori si trovano con la Rsu scaduta da luglio e fino ad ora senza prospettive di un imminente rinnovo, è un fatto gravissimo che va contro tutti i principi basilari di democrazia, che invece dovrebbero essere sempre presi in considerazione da ogni sigla sindacale che si rispetti".

Così i delegati e lavoratori Fiom Piaggio, che in una nota esprimono "solidarietà ai colleghi" metalmeccanici.

"L’azienda e le sigle sindacali non possono arrogarsi il diritto di scegliere al posto dei lavoratori quali sigle devono essere rappresentate dentro la fabbrica e quali persone candidare - si aggiunge -. I lavoratori devono essere liberi di scegliere la sigla sindacale che più li rappresenta e soprattutto di votare le persone che ritengono più giuste per portare avanti le proprie rivendicazioni e per tutelare i propri diritti, senza imposizione dettate dall’alto e soprattutto senza rischiare ritorsioni e discriminazioni".

"E’ importante che i lavoratori abbiano sempre il potere di decidere ma soprattutto quello che serve oggi è rafforzare l’organizzazione di tutti i lavoratori e unificare le lotte", concludono i delegati e lavoratori Fiom Piaggio.



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Lavoro

Cronaca