Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto in Turchia: scene di panico in un bar di Istanbul
Terremoto in Turchia: scene di panico in un bar di Istanbul

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 17:52

"Un tavolo regionale per i lavoratori Ristori"

Ivan Ferrucci ha incontrato sindaci, Rsu aziendali e sindacati. A breve un incontro con l'assessore alle politiche produttive Simoncini



FIRENZE — ”Il Pd si impegnerà a costituire un tavolo regionale con l'assessore Gianfranco Simoncini per discutere la vertenza dei 154 lavoratori delle Officine Ristori”. Lo ha detto il capogruppo Pd in consiglio regionale Ivan Ferrucci dopo aver incontrato alcuni rappresentanti della Rsu aziendale, di Fiom, Fim e Uilm e i sindaci di Pontedera, Santa Maria a Monte e Capannoli.

“Sto seguendo molto da vicino questa vertenza – aggiunge Ferrucci – che riguarda il futuro di 154 lavoratori e delle loro famiglie. Confido nella sensibilità dell’assessore regionale per stabilire quanto prima una data per incontrarsi con le istituzioni locali ed i sindacati e provare a mettere in programma tutte le iniziative utili a scongiurare la perdita di una realtà così importante nel tessuto produttivo della Valdera e, in generale, nel comparto dell’indotto Piaggio”.

Intanto si moltiplicano le dimostrazioni di vicinanza, domani sabato 25 ottobre dalle 15 i percussionisti del gruppo Moruga si esibiranno di fronte alle Officine Ristori per manifestare solidarietà ai dipendenti e alle loro famiglie. Di fronte alla fabbrica è presente un presidio permanente degli operai che impediscono l'entrata dei camion dentro le officine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro tra più auto alla rotatoria d’ingresso della zona industriale tra Ponsacco e Pontedera. Sul posto ambulanza e forze dell’ordine
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità