QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 14 ottobre 2019

Attualità venerdì 24 ottobre 2014 ore 17:52

"Un tavolo regionale per i lavoratori Ristori"

Ivan Ferrucci ha incontrato sindaci, Rsu aziendali e sindacati. A breve un incontro con l'assessore alle politiche produttive Simoncini



FIRENZE — ”Il Pd si impegnerà a costituire un tavolo regionale con l'assessore Gianfranco Simoncini per discutere la vertenza dei 154 lavoratori delle Officine Ristori”. Lo ha detto il capogruppo Pd in consiglio regionale Ivan Ferrucci dopo aver incontrato alcuni rappresentanti della Rsu aziendale, di Fiom, Fim e Uilm e i sindaci di Pontedera, Santa Maria a Monte e Capannoli.

“Sto seguendo molto da vicino questa vertenza – aggiunge Ferrucci – che riguarda il futuro di 154 lavoratori e delle loro famiglie. Confido nella sensibilità dell’assessore regionale per stabilire quanto prima una data per incontrarsi con le istituzioni locali ed i sindacati e provare a mettere in programma tutte le iniziative utili a scongiurare la perdita di una realtà così importante nel tessuto produttivo della Valdera e, in generale, nel comparto dell’indotto Piaggio”.

Intanto si moltiplicano le dimostrazioni di vicinanza, domani sabato 25 ottobre dalle 15 i percussionisti del gruppo Moruga si esibiranno di fronte alle Officine Ristori per manifestare solidarietà ai dipendenti e alle loro famiglie. Di fronte alla fabbrica è presente un presidio permanente degli operai che impediscono l'entrata dei camion dentro le officine.



Tag

Quota 100, Salvini: «Se la aboliscono per tornare alla legge Fornero, ci barrichiamo in Parlamento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Politica

Cronaca