Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 19:34

Alle Terme un mese di prevenzione per bambini

Un progetto per salvaguardare la vista e l'udito dei piccoli. I professionisti, a disposizione delle famiglie, forniranno una scheda di valutazione



CASCIANA TERME LARI — Durante il mese di febbraio, negli ambulatori specialisti delle Terme di Casciana, verrà effettuato uno screening audiologico e visivo gratuito per i bambini dai 3 ai 14 anni residenti nelle provincie di Pisa e Livorno.

La dottoressa Manela Scaramuzzino, specialista in otorinolaringoiatria e il dottor Alessandro Simonelli, optometrista e specialista in optometria pediatrica saranno a disposizione previo appuntamento telefonico (0587.644608) il lunedì pomeriggio (14,30-16,30) e il giovedì pomeriggio (14,30-18,00) a partire dal 1 febbraio.

Il progetto è finalizzato alla prevenzione delle patologie degli organi di senso e sarà realizzato mediante visite individuali e con il supporto delle specifiche apparecchiature per eseguire i relativi test.

I professionisti delle Terme saranno a disposizione anche per suggerire eventuali ulteriori esami diagnostici nonché per consigliare utili terapie da effettuare.

Per ogni singolo bambino sarà redatta una apposita scheda di valutazione, che consegnata ai genitori, sarà destinata al proprio Medico Pediatra.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Cronaca

Attualità