comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 21°22° 
Domani 20°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Nuovo scivolone di Gallera: «Se avesse avuto anche solo il 37,5 per cento di febbre»

Attualità mercoledì 27 gennaio 2016 ore 19:34

Alle Terme un mese di prevenzione per bambini

Un progetto per salvaguardare la vista e l'udito dei piccoli. I professionisti, a disposizione delle famiglie, forniranno una scheda di valutazione



CASCIANA TERME LARI — Durante il mese di febbraio, negli ambulatori specialisti delle Terme di Casciana, verrà effettuato uno screening audiologico e visivo gratuito per i bambini dai 3 ai 14 anni residenti nelle provincie di Pisa e Livorno.

La dottoressa Manela Scaramuzzino, specialista in otorinolaringoiatria e il dottor Alessandro Simonelli, optometrista e specialista in optometria pediatrica saranno a disposizione previo appuntamento telefonico (0587.644608) il lunedì pomeriggio (14,30-16,30) e il giovedì pomeriggio (14,30-18,00) a partire dal 1 febbraio.

Il progetto è finalizzato alla prevenzione delle patologie degli organi di senso e sarà realizzato mediante visite individuali e con il supporto delle specifiche apparecchiature per eseguire i relativi test.

I professionisti delle Terme saranno a disposizione anche per suggerire eventuali ulteriori esami diagnostici nonché per consigliare utili terapie da effettuare.

Per ogni singolo bambino sarà redatta una apposita scheda di valutazione, che consegnata ai genitori, sarà destinata al proprio Medico Pediatra.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità