Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTEDERA17°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Venerdì 02 Ottobre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Chi ci perde con i titoli di Stato al 5%?
Chi ci perde con i titoli di Stato al 5%?

Attualità Mercoledì 27 Gennaio 2016 ore 19:34

Alle Terme un mese di prevenzione per bambini

Un progetto per salvaguardare la vista e l'udito dei piccoli. I professionisti, a disposizione delle famiglie, forniranno una scheda di valutazione



CASCIANA TERME LARI — Durante il mese di febbraio, negli ambulatori specialisti delle Terme di Casciana, verrà effettuato uno screening audiologico e visivo gratuito per i bambini dai 3 ai 14 anni residenti nelle provincie di Pisa e Livorno.

La dottoressa Manela Scaramuzzino, specialista in otorinolaringoiatria e il dottor Alessandro Simonelli, optometrista e specialista in optometria pediatrica saranno a disposizione previo appuntamento telefonico (0587.644608) il lunedì pomeriggio (14,30-16,30) e il giovedì pomeriggio (14,30-18,00) a partire dal 1 febbraio.

Il progetto è finalizzato alla prevenzione delle patologie degli organi di senso e sarà realizzato mediante visite individuali e con il supporto delle specifiche apparecchiature per eseguire i relativi test.

I professionisti delle Terme saranno a disposizione anche per suggerire eventuali ulteriori esami diagnostici nonché per consigliare utili terapie da effettuare.

Per ogni singolo bambino sarà redatta una apposita scheda di valutazione, che consegnata ai genitori, sarà destinata al proprio Medico Pediatra.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spavento in aula, ma nessuna conseguenza per alunni o docenti. La Provincia richiama la ditta: già pronte la sostituzione e verifiche sull'edificio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità