QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 15:30

Una domenica tra natura e discipline olistiche

"All is love", ovvero "Tutto è amore" questo il titolo del convegno all'istituto comprensivo. Una giornata organizzata dai dottori fratelli Profeti



CASCIANA TERME LARI — “All is love” questo il titolo del convegno sulla natura e discipline olistiche che domani, domenica 7 giugno, si terrà nell’aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Lari.

Discipline olistiche, ovvero disciplina che deriva da "olismo" che a sua volta deriva dal greco ὅλος  cioè "tutto - intero - totale".

Il Convegno è stato organizzato dal dottor Raffaele Profeti laureato in scienze erboristiche e dalla sorella dottoressa Catia Profeti laureata in scienze dei beni culturali e storia dell’artea, di Casciana Terme, e riporta il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari.

Sono tantissimi gli interventi che inizieranno alle 9.30 della mattina per terminare alle 17.30.

Parleranno nomi illustri del mondo della medicina alternativa a cui faranno seguito prove, test e piccoli laboratori in collaborazione con il pubblico che si svolgeranno nei locali del “Giardino degli elefantia Perignano.

Sarà possibile, inoltre, nella biblioteca del Giardino degli elefanti, “Baobab”, consultare libri sulle discipline oggetto del convegno.

“L’Evento che andiamo a realizzare, dice la dottoressa Catia, serve per portare luce su quella che è ad oggi chiamata, nel gergo medico, medicina Integrata, disciplina tenuta nell’ombra per troppi anni e riservata a un ristrettissimo numero di persone”.

In allegato la locandina del programma

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata



Tag

Di Maio «lascia» togliendosi la cravatta

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Sport