Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiorello: «Pippo Baudo? La Rai dovrebbe sostituire il Cavallo di viale Mazzini con una sua statua»
Fiorello: «Pippo Baudo? La Rai dovrebbe sostituire il Cavallo di viale Mazzini con una sua statua»

Attualità sabato 06 giugno 2015 ore 15:30

Una domenica tra natura e discipline olistiche

"All is love", ovvero "Tutto è amore" questo il titolo del convegno all'istituto comprensivo. Una giornata organizzata dai dottori fratelli Profeti



CASCIANA TERME LARI — “All is love” questo il titolo del convegno sulla natura e discipline olistiche che domani, domenica 7 giugno, si terrà nell’aula Magna dell’Istituto Comprensivo di Lari.

Discipline olistiche, ovvero disciplina che deriva da "olismo" che a sua volta deriva dal greco ὅλος  cioè "tutto - intero - totale".

Il Convegno è stato organizzato dal dottor Raffaele Profeti laureato in scienze erboristiche e dalla sorella dottoressa Catia Profeti laureata in scienze dei beni culturali e storia dell’artea, di Casciana Terme, e riporta il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari.

Sono tantissimi gli interventi che inizieranno alle 9.30 della mattina per terminare alle 17.30.

Parleranno nomi illustri del mondo della medicina alternativa a cui faranno seguito prove, test e piccoli laboratori in collaborazione con il pubblico che si svolgeranno nei locali del “Giardino degli elefantia Perignano.

Sarà possibile, inoltre, nella biblioteca del Giardino degli elefanti, “Baobab”, consultare libri sulle discipline oggetto del convegno.

“L’Evento che andiamo a realizzare, dice la dottoressa Catia, serve per portare luce su quella che è ad oggi chiamata, nel gergo medico, medicina Integrata, disciplina tenuta nell’ombra per troppi anni e riservata a un ristrettissimo numero di persone”.

In allegato la locandina del programma

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità